1 Ottobre 2012
Iniziativa dell’Università Cattolica
Gentilissimi docenti,
con la presente intendiamo segnalarVi “A lezione di…” http://orientamento.unicatt.it/2684.html un ciclo di lezioni gratuite calendarizzate a partire dal 16 ottobre p.v., curate dai docenti del nostro Ateneo per consentire ai ragazzi di IV e V superiore di sperimentare in prima persona la didattica universitaria tramite un primo approccio ad alcune discipline caratterizzanti i vari corsi di laurea.
Tutte le lezioni avranno avvio alle 15.30 presso la sede di Milano dell’Ateneo, mentre l’aula sarà indicata via mail alcuni giorni prima.
Al termine di ogni incontro gli addetti del Servizio Orientamento saranno a disposizione degli studenti per ottenere ulteriori informazioni circa le facoltà e i corsi di laurea presentati.
E’ possibile aderire sino a 4 giorni prima dell’incontro compilando gli appositi moduli che vi inviamo anche in allegato (iscrizione individuale da parte dello studente o in alternativa iscrizione collettiva/di gruppo a cura del docente referente all’orientamento dell’Istituto di provenienza). Il modulo compilato andrà inoltrato uno dei seguenti indirizzi:
– via mail: servizio.orientamento@unicatt.it
– via fax: 02 7234.8540
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e Vi auguriamo buon lavoro.
Cordialmente
Giulia Airaghi
giuliafederica.airaghi@unicatt.it
Fabio Capri
fabio.capri@unicatt.it
Ultimi articoli
Circolari 1 Aprile 2026
Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 205 – convocazione dei Consigli di classe 5SE, 5SF, 5LC per la valutazione del F.S.L. dei candidati privatisti
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.