Genitori

2 Luglio 2021

INDICAZIONI DI RIPASSO ESTIVO DI INGLESE PER ALLIEVI IN INGRESSO IN  PRIMA LICEO A.S. 21/22

Conoscenza Discreta dei seguenti contenuti.

Nel test d’ingresso del corso linguistico la soglia della sufficienza è determinata al 70%.

 

Infinitive

Pronomi personali soggetto, complemento, possessivi e riflessivi e relativi.

Verbo essere

Interrogativi: who, what, Where, how,  which, whose, when, how much/many, how long/far, how often, why.

Sostantivi numerabili e non numerabili

Articoli: determinativo e indeterminativo.

Aggettivi: caratteristiche e posizioni, terminanti in -ing e -ed.

Dimostrativi

Aggettivi possessivi

There is – There are

Presente dei verbo avere

Some, any, no e composti.

Much, many, a lot (of), lots (of), (a) little, (a) few.

Imperativo

Can (abilità e richieste) e must v. have (got) to (obbligo, divieto)

Forma possessiva del nome (genitivo sassone)

Have come verbo di azione

Avverbi di frequenza

Principali preposizioni di tempo, di luogo, posizione e moto.

I numeri cardinali,l’ora

I numeri ordinali, la data

Comunicazione: Forme di saluto, Espressioni usate nell’incontrarsi, Presentazioni, Informazioni personali, Ringraziare e rispondere a ringraziamenti, Scusarsi e rispondere alle scuse, Offrire e invitare, Fare telefonate.

Il verbo e la frase

Riassunto di regole base sulla frase inglese: ordine delle parole e complementi diretti e indiretti

Ordine della frase dichiarativa

La frase interrogativa

La frase interrogativo-negativa

Domande introdotte da interrogativi

Forme di risposta/ commento

Il presente

Presente semplice

Presente progressivo

Verbi che non ammettono la forma progressiva

Presente semplice o presente progressivo

Il passato

Passato semplice del verbo essere

Passato semplice

Passato progressivo

Passato prossimo

Passato semplice o passato prossimo

Il futuro

presente con valore di futuro (present continuous e present simple)

Be going to

Futuro con will

L’ imperativo e modi di esprimere proposte

L’ infinito e la forma in -ing

Formule di  interazione : Question tags

Comparazione: Formazione del comparativo e del superlativo

Avverbi: Forme dell’avverbio

 

A CURA DELLA PROF.SSA PATRIZIA REGA

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto