Docenti

10 Gennaio 2014

Il Cardinale Angelo Scola incontra il mondo della Scuola

Il giorno 22 gennaio 2014, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo di Milano, il Cardinale Angelo Scola, incontra gli insegnanti, i Dirigenti scolastici, il Personale ATA e i rappresentanti delle Associazioni dei Genitori per un momento di confronto e di dialogo e per testimoniare la Sua riconoscenza e la stima della Diocesi Ambrosiana, per tutti coloro che lavorano nella scuola.

L’incontro si inserisce all’interno del percorso pastorale della diocesi di Milano “Il Campo è il Mondo – Vie da percorrere per incontrare l’umano”, all’inizio della Settimana dell’Educazione 21-31 gennaio 2014 e in preparazione all’incontro di tutta la scuola italiana con il Santo Padre del 10 maggio 2014 secondo le indicazioni date dalla Cei.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario iscriversi per poter organizzare l’accoglienza di tutti coloro che vogliono essere presenti.

Per iscriversi: digitare nella barra dell’indirizzo web /URL:  eventi.ircmi.it (senza www…. http:/….), completare i campi richiesti e poi stampare e portare con sé la ricevuta dell’avvenuta iscrizione. Questa andrà presentata al personale addetto che indicherà il posto assegnato. I posti a sedere sono 4000, gli altri sono in piedi. (N.B.: ognuno deve iscriversi con un proprio indirizzo mail; non è possibile usare lo stesso indirizzo per più iscrizioni).

Data l’importanza dell’evento, si confida nella consueta collaborazione e si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Ultimi articoli

Circolari 29 Aprile 2026

Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB                                                Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.

Circolari 28 Aprile 2026

Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026                                                                                                            Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.

torna all'inizio del contenuto