Docenti

13 Settembre 2013

“Giornata del camminare”

Il 13 ottobre 2013 è in programma, con il patrocinio del MATTM, del MIUR e dell’ ANCI  la “Giornata Nazionale del Camminare 2013”.        

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’ importanza del camminare, sia per il benessere psicofisico sia come forma di mobilità sostenibile negli spostamenti quotidiani all’interno delle città.        

Le scuole di ogni ordine e grado sono invitate, nei giorni che precedono questa data, ad organizzare momenti di sensibilizzazione della cultura del camminare avvalendosi, qualora lo desiderassero, della collaborazione tecnico-scientifica della Federtrek. 

L’ evento stabilisce un legame tra il mondo della scuola e quello dell’ escursionismo, e l’ obiettivo è quello di trasmettere agli studenti l’ idea del camminare come strumento di crescita culturale.        

La Federtrek, firmataria di un protocollo di intesa con il MIUR, nell’ambito delle proprie attività di promozione dell’escursionismo a piedi in ambito urbano ed in contesti naturali, opera per la diffusione di una corretta fruizione dell’ambiente attraverso la cultura del camminare. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’ indirizzo  www.federtrek.org                                              

Il Dirigente
Giuseppe Petralia

Ultimi articoli

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto