Docenti

13 Settembre 2013

“Giornata del camminare”

Il 13 ottobre 2013 è in programma, con il patrocinio del MATTM, del MIUR e dell’ ANCI  la “Giornata Nazionale del Camminare 2013”.        

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’ importanza del camminare, sia per il benessere psicofisico sia come forma di mobilità sostenibile negli spostamenti quotidiani all’interno delle città.        

Le scuole di ogni ordine e grado sono invitate, nei giorni che precedono questa data, ad organizzare momenti di sensibilizzazione della cultura del camminare avvalendosi, qualora lo desiderassero, della collaborazione tecnico-scientifica della Federtrek. 

L’ evento stabilisce un legame tra il mondo della scuola e quello dell’ escursionismo, e l’ obiettivo è quello di trasmettere agli studenti l’ idea del camminare come strumento di crescita culturale.        

La Federtrek, firmataria di un protocollo di intesa con il MIUR, nell’ambito delle proprie attività di promozione dell’escursionismo a piedi in ambito urbano ed in contesti naturali, opera per la diffusione di una corretta fruizione dell’ambiente attraverso la cultura del camminare. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’ indirizzo  www.federtrek.org                                              

Il Dirigente
Giuseppe Petralia

Ultimi articoli

Circolari 1 Luglio 2026

Circ. n. 289 – Regolamento di disciplina degli studenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto nella seduta del 29 giugno 2026, in attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ha adottato il Regolamento di disciplina degli studenti.

Circolari 30 Giugno 2026

Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Calendario scolastico A.

torna all'inizio del contenuto