13 Settembre 2013
“Giornata del camminare”
Il 13 ottobre 2013 è in programma, con il patrocinio del MATTM, del MIUR e dell’ ANCI la “Giornata Nazionale del Camminare 2013”.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’ importanza del camminare, sia per il benessere psicofisico sia come forma di mobilità sostenibile negli spostamenti quotidiani all’interno delle città.
Le scuole di ogni ordine e grado sono invitate, nei giorni che precedono questa data, ad organizzare momenti di sensibilizzazione della cultura del camminare avvalendosi, qualora lo desiderassero, della collaborazione tecnico-scientifica della Federtrek.
L’ evento stabilisce un legame tra il mondo della scuola e quello dell’ escursionismo, e l’ obiettivo è quello di trasmettere agli studenti l’ idea del camminare come strumento di crescita culturale.
La Federtrek, firmataria di un protocollo di intesa con il MIUR, nell’ambito delle proprie attività di promozione dell’escursionismo a piedi in ambito urbano ed in contesti naturali, opera per la diffusione di una corretta fruizione dell’ambiente attraverso la cultura del camminare.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet all’ indirizzo www.federtrek.org
Il Dirigente
Giuseppe Petralia
Ultimi articoli
Circolari 22 Aprile 2026
Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026
Alla comunità scolastica Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.
Circolari 21 Aprile 2026
Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD