Orientamento in uscita

14 Giugno 2013

Ferrara città universitaria

A partire dal 26 agosto fino al 27 settembre, l’Università di Ferrara, in collaborazione con “Abita Plus”,  offre il pernottamentogratuito per 2 persone (1 studente + 1 accompagnatore) per 2 notti/3 giorni in appartamenti arredati presso la Residenza Universitaria Darsena,  in via Darsena 81/A, Ferrara. L’opportunità è rivolta a studenti neodiplomati o iscritti ad altre Università d’Italia e d’Europa che stiano decidendo il proprio percorso universitario e vogliano conoscere meglio la realtà dell’Ateneo e la città.

Si tratta di una occasione unica per conoscere Ferrara città Universitaria, visitare le strutture e  informarsi sui corsi di studio e sui tanti servizi offerti, sia a sostegno della didattica sia per il tempo libero.

Video-presentazione della Residenza (video Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=9-U-casdJxI&feature=youtu.be).

Gli interessati dovranno inviare con una mail a duegiornigratis@unife.it i propri dati e quelli dell’accompagnatore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, telefono, e-mail, corso di studio di potenziale interesse, codice fiscale).

 


Unità Orientamento e Tutorato
Via Savonarola, 9 – 44121 Ferrara
Tel. 0532 293395-293396
Fax. 0532 293333
e-mail: orientamento@unife.it

Ultimi articoli

Circolari 26 Novembre 2025

Circ. n. 110 – Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto: Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

Circolari 25 Novembre 2025

Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre – prelievi di sangue e screening rapido gratuiti per il test HIV

  Alla Comunità scolatica Si comunica che, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre,  il Centro Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) del Policlinico di Milano sarà aperto fino alle 24.

Circolari 25 Novembre 2025

25 novembre 2025 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Alla comunità scolastica In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2025, si trasmette il messaggio del Ministro dell’istruzione e del merito.

Circolari 24 Novembre 2025

Circ. n. 109 – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025 indetto dalle Confederazioni sindacali CUB con adesione  ADL Varese, CUB SUR e SBM, SGB, ADL COBAS, CLAP, COBAS con adesione Cobas scuola, SIAL COBAS, SI.

torna all'inizio del contenuto