14 Giugno 2013
Ferrara città universitaria
A partire dal 26 agosto fino al 27 settembre, l’Università di Ferrara, in collaborazione con “Abita Plus”, offre il pernottamentogratuito per 2 persone (1 studente + 1 accompagnatore) per 2 notti/3 giorni in appartamenti arredati presso la Residenza Universitaria Darsena, in via Darsena 81/A, Ferrara. L’opportunità è rivolta a studenti neodiplomati o iscritti ad altre Università d’Italia e d’Europa che stiano decidendo il proprio percorso universitario e vogliano conoscere meglio la realtà dell’Ateneo e la città.
Si tratta di una occasione unica per conoscere Ferrara città Universitaria, visitare le strutture e informarsi sui corsi di studio e sui tanti servizi offerti, sia a sostegno della didattica sia per il tempo libero.
Video-presentazione della Residenza (video Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=9-U-casdJxI&feature=youtu.be).
Gli interessati dovranno inviare con una mail a duegiornigratis@unife.it i propri dati e quelli dell’accompagnatore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, telefono, e-mail, corso di studio di potenziale interesse, codice fiscale).
—
Unità Orientamento e Tutorato
Via Savonarola, 9 – 44121 Ferrara
Tel. 0532 293395-293396
Fax. 0532 293333
e-mail: orientamento@unife.it
Ultimi articoli
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.