14 Giugno 2013
Ferrara città universitaria
A partire dal 26 agosto fino al 27 settembre, l’Università di Ferrara, in collaborazione con “Abita Plus”, offre il pernottamentogratuito per 2 persone (1 studente + 1 accompagnatore) per 2 notti/3 giorni in appartamenti arredati presso la Residenza Universitaria Darsena, in via Darsena 81/A, Ferrara. L’opportunità è rivolta a studenti neodiplomati o iscritti ad altre Università d’Italia e d’Europa che stiano decidendo il proprio percorso universitario e vogliano conoscere meglio la realtà dell’Ateneo e la città.
Si tratta di una occasione unica per conoscere Ferrara città Universitaria, visitare le strutture e informarsi sui corsi di studio e sui tanti servizi offerti, sia a sostegno della didattica sia per il tempo libero.
Video-presentazione della Residenza (video Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=9-U-casdJxI&feature=youtu.be).
Gli interessati dovranno inviare con una mail a duegiornigratis@unife.it i propri dati e quelli dell’accompagnatore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, telefono, e-mail, corso di studio di potenziale interesse, codice fiscale).
—
Unità Orientamento e Tutorato
Via Savonarola, 9 – 44121 Ferrara
Tel. 0532 293395-293396
Fax. 0532 293333
e-mail: orientamento@unife.it
Ultimi articoli
Circolari 25 Giugno 2026
Circ. n. 287 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2026/27 – Pubblicazione elenchi personale docente e ATA
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.