Circolari

18 Marzo 2020

DL 18 del 17 marzo – Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19

Si trasmette in allegato il DL 18 del 17 marzo 2020 contenenti “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Nello specifico, in relazione all’art.  120, c. 1 lettera B, rivolto alle famiglie e agli studenti (“mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso, dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme di cui alla lettera a), nonché per la necessaria connettività di rete“) e alla lettera C, rivolto ai docenti (“formare il personale scolastico sulle metodologie e le tecniche per la didattica a distanza“), si invitano gli interessati a segnalare eventuali problematiche ed esigenze al Dirigente  scolastico (dirigente@liceovirgiliomilano.it) e al Dsga (dsga@liceovirgiliomilano.it).

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

2020 03 17 G.U. DECRETO CORONAVIRUS

Ultimi articoli

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 88 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026  Martedì 20 e giovedì 22 ottobre 2026 sono convocati presso la sede Ascoli i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA     OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.

torna all'inizio del contenuto