Circolari

26 Febbraio 2015

Corso metodologico per studenti con DSA del biennio

Gentili famiglie,

per organizzare in modo proficuo i corsi metodologici già realizzati nel primo quadrimestre, visti i tagli che colpiscono la scuola, abbiamo bisogno di sapere con certezza se intendete avvalervi di tale offerta.

I corsi saranno avviati nelle due sedi, indicativamente il martedì dalle 13.30 alle 15 in via Pisacane e il giovedì dalle 13.30 alle 15 in piazza Ascoli, solamente se le adesioni saranno numericamente sufficienti  (10 studenti per corso)

I corsi avranno taglio linguistico o scientifico a seconda delle richieste e delle disponibilità della scuola, cercando di venire incontro alle esigenze del maggior numero di studenti.

Le adesioni dovranno essere comunicate entro sabato 28 febbraio.

Comunicheremo in seguito ai partecipanti le date di inizio e ulteriori dettagli.

Certi di offrirvi una preziosa occasione di crescita, vi salutiamo cordialmente.

Le referenti per i DSA

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

torna all'inizio del contenuto