Circolari

2 Dicembre 2022

Comunicazione in merito all’evento del 1° dicembre 2022

Nella giornata di ieri, giovedì 1 dicembre, intorno alle ore 11.45 si è verificata una fuoriuscita di fumo dalle canne fumarie della caldaia della sede di Piazza Ascoli, 2, con conseguente evacuazione dell’edificio e pronto intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato.

Si è tempestivamente provveduto ad informare la Città Metropolitana e la Ditta incaricata della manutenzione dell’impianto che è immediatamente intervenuta sul posto, constatando che non vi è stato alcun sversamento di gasolio né alcuna rottura di parti dell’impianto.

Di conseguenza, diversamente da quanto comunicato da vari organi di informazione, nessun incendio ha avuto luogo, trattandosi semplicemente di una cattiva combustione dei bruciatori delle caldaie.

Si è quindi provveduto alla pulizia delle caldaie stesse, alla sostituzione degli ugelli e alle necessarie analisi di combustione, riportando tutto l’impianto al normale stato di funzionamento, come da dichiarazione scritta della Ditta BETASINT, protocollata e trasmessa alla scuola e alla Città metropolitana nel tardo pomeriggio di ieri.

Nella giornata odierna le lezioni sono quindi riprese regolarmente, in condizioni di piena sicurezza.

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2026

Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.

torna all'inizio del contenuto