15 Ottobre 2021

Circ. n. 48 -Corsi di lingue orientali a.s. 2021-22

Oggetto – Corsi di lingue orientali a.s. 2021-22

Il Liceo Virgilio offre l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano in presenza di lingua cinese, giapponese, e russa.

L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:

• corso cinese livello base e prosecuzione, Prof.ssa  Xu Xin, lunedì.
  • corso giapponese livello base e prosecuzione, Prof. O.  Manzi, mercoledì.
  • corso russo livello base e prosecuzione, Prof.ssa A. Pacifico, lunedì.

I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 15/20 studenti.

Sede: Piazza Ascoli, 2.

Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 2 ore a partire dalle ore 14.30.

Costo:

• 120€ iscrizione al corso per gli esterni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
  • 100€ iscrizione al corso per gli interni + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom); da questo a.s., la quota di iscrizione di 100 € verrà restituita alla fine del corso agli studenti del Virgilio che si troveranno nelle seguenti condizioni:
  1. frequenza di almeno 80% della durata del corso
  2. superamento del test somministrato a fine corso

Inizio lezioni: ultima settimana di ottobre

Fine lezioni: entro maggio, per non gravare sugli impegni di fine anno.

Docenti: esperti di lingua cinese, giapponese, russa,

Attestati: si rilascia un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno 28 ore di lezione.

Il pagamento dovrà essere eseguito entro e non oltre il 20/10/2021 sul C/C della scuola (link), indicando nella causale il corso a cui si chiede l’iscrizione.

Il modulo di iscrizione (download) dovrà essere  inviato via mail alla prof. Justine Gatley: justine.gatley@liceovirgiliomilano.it entro e non oltre il 20/10/2021, a cui ci si potrà rivolgere anche per ulteriori informazioni.

La referente dei corsi

Prof.ssa Justine.Gatley

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo corsi orientali

Circolari 16 Aprile 2024

Circ. n. 224 – Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto: Laboratori teatrali a.

Circolari 15 Aprile 2024

Circ. n. 223 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024  Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentati di Istituto è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno martedì 23 aprile 2024.

Circolari 13 Aprile 2024

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale   Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24  Venerdì 3 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda prova di diritto ed economia dell’esame di Stato a.