Circolari

29 Ottobre 2019

Circ. n. 97 – Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA (classi prime)

Circ. n. 97

                                   

Ai Docenti

Agli studenti

Ai genitori

Classi prime

 

Oggetto – Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA

Si comunica l’avvio del progetto  “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA” per le classi prime di tutti gli indirizzi.

Il progetto, a cura della prof.ssa Dell’Oro, prevede due incontri di due ore, ove si introdurranno i principi di uguaglianza e di solidarietà, collocandoli nel quadro costituzionale (artt. 2 e 3 Costituzione). Verranno inoltre esemplificati i possibili interventi di uno Stato sociale. Come esempio di eliminazione degli ostacoli che si frappongono all’uguaglianza sostanziale, si prenderanno come riferimento le situazioni e le caratteriste proprie dei soggetti con DSA.

In allegato il calendario degli incontri.

I docenti sono vivamente pregati di prendere visione del calendario e in ogni caso i coordinatori di classe sono invitati a comunicare gli impegni alla classe e riportarli sul registro elettronico nelle date di svolgimento dell’attività.

La referente

Prof.ssa Riccarda Dell’Oro

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_097_Progetto legalità e Dsa-calendario

 

Ultimi articoli

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze   Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori  Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 16 Ottobre 2026

Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026

Ai Docenti Ai Genitori interessati   OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.

Circolari 15 Ottobre 2026

Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto