Circolari

29 Ottobre 2019

Circ. n. 97 – Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA (classi prime)

Circ. n. 97

                                   

Ai Docenti

Agli studenti

Ai genitori

Classi prime

 

Oggetto – Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA

Si comunica l’avvio del progetto  “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA” per le classi prime di tutti gli indirizzi.

Il progetto, a cura della prof.ssa Dell’Oro, prevede due incontri di due ore, ove si introdurranno i principi di uguaglianza e di solidarietà, collocandoli nel quadro costituzionale (artt. 2 e 3 Costituzione). Verranno inoltre esemplificati i possibili interventi di uno Stato sociale. Come esempio di eliminazione degli ostacoli che si frappongono all’uguaglianza sostanziale, si prenderanno come riferimento le situazioni e le caratteriste proprie dei soggetti con DSA.

In allegato il calendario degli incontri.

I docenti sono vivamente pregati di prendere visione del calendario e in ogni caso i coordinatori di classe sono invitati a comunicare gli impegni alla classe e riportarli sul registro elettronico nelle date di svolgimento dell’attività.

La referente

Prof.ssa Riccarda Dell’Oro

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_097_Progetto legalità e Dsa-calendario

 

Ultimi articoli

Circolari 3 Dicembre 2025

Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28   IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

Circolari 28 Novembre 2025

Circ. n. 113 – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Prima scaligera di domenica 7 dicembre 2025: iniziative del Liceo Virgilio Il 7 dicembre 2025 il Teatro alla Scala inaugurerà la stagione dell’Opera con “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmitrij Šostakovic, diretta dal maestro Riccardo Chailly.

Circolari 27 Novembre 2025

Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto