29 Ottobre 2019
Circ. n. 97 – Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA (classi prime)
Circ. n. 97
Ai Docenti
Agli studenti
Ai genitori
Classi prime
Oggetto – Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA
Si comunica l’avvio del progetto “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva-DSA” per le classi prime di tutti gli indirizzi.
Il progetto, a cura della prof.ssa Dell’Oro, prevede due incontri di due ore, ove si introdurranno i principi di uguaglianza e di solidarietà, collocandoli nel quadro costituzionale (artt. 2 e 3 Costituzione). Verranno inoltre esemplificati i possibili interventi di uno Stato sociale. Come esempio di eliminazione degli ostacoli che si frappongono all’uguaglianza sostanziale, si prenderanno come riferimento le situazioni e le caratteriste proprie dei soggetti con DSA.
In allegato il calendario degli incontri.
I docenti sono vivamente pregati di prendere visione del calendario e in ogni caso i coordinatori di classe sono invitati a comunicare gli impegni alla classe e riportarli sul registro elettronico nelle date di svolgimento dell’attività.
La referente
Prof.ssa Riccarda Dell’Oro
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
All_Circ_097_Progetto legalità e Dsa-calendario
Ultimi articoli
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.