8 Gennaio 2021
Circ. n. 94 – Didattica a distanza fino al 24 gennaio: ordinanza della Regione Lombardia
Circ. n. 94
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
E, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Didattica a distanza fino al 24 gennaio: ordinanza della Regione Lombardia
Si comunica che la Regione Lombardia ha annunciato che le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado proseguiranno con la didattica a distanza al 100%; la decisione sarà formalizzata con un’ordinanza valida fino a domenica 24 gennaio 2021.
Pertanto fino al 23 gennaio, e comunque fino a nuove disposizioni, prosegue la didattica a distanza secondo l’orario delle lezioni e la scansione oraria attualmente in vigore.
L’orario delle lezioni resterà quindi il seguente:
La scansione oraria e i tempi di lezione online seguono quanto stabilito con circ. n. 50 (link):
|
Dal lunedì al sabato |
|||||
|
1^ ora |
2^ ora |
3^ ora |
4^ ora |
5^ ora |
6^ ora |
|
8.00-9.00 |
9.00-10.00 |
10.00-11.00 |
11.00-12.00 |
12.00-13.00 |
13.00-14.00 |
Si ricorda, inoltre, che “Le lezioni online di 45 minuti si terranno di norma a partire da 10 minuti dopo l’inizio e fino a 5 minuti prima della fine dell’ora prevista.”
I docenti continueranno a prestare servizio in modalità agile o a scuola secondo quanto già comunicato.
Considerando l’importanza e l’urgenza della presente comunicazione, si invita tutta la comunità scolastica a darne la massima diffusione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 23 Marzo 2026
Circ. n. 195 – Progetto Itaca
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.
Circolari 23 Marzo 2026
Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).
Circolari 20 Marzo 2026
Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.
Circolari 19 Marzo 2026
Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti