Circolari

8 Gennaio 2021

Circ. n. 94 – Didattica a distanza fino al 24 gennaio: ordinanza della Regione Lombardia

Circ. n. 94

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

E, per opportuna conoscenza, 

Al Dsga

 

Oggetto – Didattica a distanza fino al 24 gennaio: ordinanza della Regione Lombardia

Si comunica che la Regione Lombardia ha annunciato che  le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado proseguiranno con la didattica a distanza al 100%; la decisione sarà formalizzata con un’ordinanza valida fino a domenica 24 gennaio 2021.

Pertanto fino al 23 gennaio, e comunque fino a nuove disposizioni, prosegue la didattica a distanza secondo l’orario delle lezioni e la scansione oraria attualmente in vigore.

L’orario delle lezioni resterà quindi il seguente:

La scansione oraria e i tempi di lezione online seguono quanto stabilito con circ. n. 50 (link):

Dal lunedì al sabato

1^ ora

2^ ora

 3^ ora

   4^ ora

5^ ora

6^ ora

8.00-9.00

9.00-10.00

10.00-11.00

11.00-12.00

12.00-13.00

13.00-14.00

Si ricorda, inoltre, che “Le lezioni online di 45 minuti si terranno di norma a partire da 10 minuti dopo l’inizio e fino a 5 minuti prima della fine dell’ora prevista.”

I docenti continueranno a prestare servizio in modalità agile o a scuola secondo quanto già comunicato.

Considerando l’importanza e l’urgenza della presente comunicazione, si invita tutta la comunità scolastica a darne la massima diffusione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

ordinanza-676-del-8-gennaio-2021

Ultimi articoli

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

torna all'inizio del contenuto