26 Ottobre 2019
Circ. n. 93 – Raccolta di tappi a scopo benefico nell’Istituto.
Nel nostro Istituto si effettua da anni la raccolta dei tappi esclusivamente di plastica e di vero sughero a favore della ONLUS “La Nostra Comunità”, che da più di 30 anni lavora con persone disabili in zona 4 (chi vuole documentarsi può farlo sul sito “www.lanostracomunità.it”).
L’utilità delle raccolta non è una “leggenda metropolitana”: la plastica, conferita alle aziende di riciclaggio, consente alle associazioni di volontario di ricavare qualche soldo per le loro attività istituzionali.
Sono già presenti a scuola due contenitori per la raccolta:
- nell’atrio della sede Ascoli
- al primo piano della sede Pisacane.
Le classi possono inoltre aderire autonomamente all’iniziativa, informando il referente Prof. Pustorino che provvederà al ritiro e fornirà eventualmente un apposito contenitore.
Si ringrazia anche a nome dell’associazione di volontariato per il contributo che vorrete dare.
Il referente dell’associazione
Prof. Francesco Pustorino
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.