7 Novembre 2018
Circ. n. 92 – Convocazione gruppi studenti per progetto ASL “Agenzia Virgilio”
Anche quest’anno l’Agenzia Virgilio è stata approvata come progetto ASL. L’Agenzia Virgilio ha la finalità di creare servizi (articoli, video, interviste video-audio), con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere all’esterno le iniziative culturali organizzate nel nostro Liceo, o valorizzare le capacità dei nostri studenti di saper interagire con manifestazioni culturali esterne alla scuola.
L’Agenzia Virgilio è per gli studenti un’opportunità di svolgere un lavoro culturale approfondito oltre che essere un’attività significativa valida come ASL.
I servizi sono realizzati da gruppi di 3- 4 studenti che, in linea di massima, producono per ciascuno di loro un monte ore forfettario di 35 ore; tali servizi saranno pubblicati sul “La Voce del Virgilio”, e sarà data loro visibilità all’esterno con comunicati stampa. L’adesione è su base volontaria e\o per classe.
Per gli studenti interessati l’iniziativa sarà presentata giovedì 15 novembre alle ore 14:00 nell’Aula Magna di Pisacane.
Trattandosi di un lavoro di approfondimento culturale il progetto è aperto anche agli che abbiano già raggiunto il monte ore previsto di AsL, ma che desiderano partecipare.
I referenti
Proff. Carosotti e Corradi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 23 Settembre 2026
Circ. n. 48 – COMPILAZIONE DEI REGISTRI DI CLASSE E PERSONALE
Circolari 22 Settembre 2026
Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 47 – Informativa e invito formale alla fruizione delle ferie per il personale a tempo determinato ai sensi dell’art. 5, comma 8, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, come modificato dall’art. 1 del D.L. 7 agosto 2026, n. 144
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.
Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.