7 Novembre 2018
Circ. n. 92 – Convocazione gruppi studenti per progetto ASL “Agenzia Virgilio”
Anche quest’anno l’Agenzia Virgilio è stata approvata come progetto ASL. L’Agenzia Virgilio ha la finalità di creare servizi (articoli, video, interviste video-audio), con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere all’esterno le iniziative culturali organizzate nel nostro Liceo, o valorizzare le capacità dei nostri studenti di saper interagire con manifestazioni culturali esterne alla scuola.
L’Agenzia Virgilio è per gli studenti un’opportunità di svolgere un lavoro culturale approfondito oltre che essere un’attività significativa valida come ASL.
I servizi sono realizzati da gruppi di 3- 4 studenti che, in linea di massima, producono per ciascuno di loro un monte ore forfettario di 35 ore; tali servizi saranno pubblicati sul “La Voce del Virgilio”, e sarà data loro visibilità all’esterno con comunicati stampa. L’adesione è su base volontaria e\o per classe.
Per gli studenti interessati l’iniziativa sarà presentata giovedì 15 novembre alle ore 14:00 nell’Aula Magna di Pisacane.
Trattandosi di un lavoro di approfondimento culturale il progetto è aperto anche agli che abbiano già raggiunto il monte ore previsto di AsL, ma che desiderano partecipare.
I referenti
Proff. Carosotti e Corradi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comuicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.
Circolari 21 Aprile 2026
Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 224 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – 29 aprile 2026, ore 8 – 11