7 Novembre 2018
Circ. n. 92 – Convocazione gruppi studenti per progetto ASL “Agenzia Virgilio”
Anche quest’anno l’Agenzia Virgilio è stata approvata come progetto ASL. L’Agenzia Virgilio ha la finalità di creare servizi (articoli, video, interviste video-audio), con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere all’esterno le iniziative culturali organizzate nel nostro Liceo, o valorizzare le capacità dei nostri studenti di saper interagire con manifestazioni culturali esterne alla scuola.
L’Agenzia Virgilio è per gli studenti un’opportunità di svolgere un lavoro culturale approfondito oltre che essere un’attività significativa valida come ASL.
I servizi sono realizzati da gruppi di 3- 4 studenti che, in linea di massima, producono per ciascuno di loro un monte ore forfettario di 35 ore; tali servizi saranno pubblicati sul “La Voce del Virgilio”, e sarà data loro visibilità all’esterno con comunicati stampa. L’adesione è su base volontaria e\o per classe.
Per gli studenti interessati l’iniziativa sarà presentata giovedì 15 novembre alle ore 14:00 nell’Aula Magna di Pisacane.
Trattandosi di un lavoro di approfondimento culturale il progetto è aperto anche agli che abbiano già raggiunto il monte ore previsto di AsL, ma che desiderano partecipare.
I referenti
Proff. Carosotti e Corradi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 18 Febbraio 2026
Circ. n. 163 – Trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA di ogni ordine e grado di scuola – anno scolastico 2025/2026
Circolari 18 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026
Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.
Circolari 18 Febbraio 2026
Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026
Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.