Circolari

7 Novembre 2018

Circ. n. 92 – Convocazione gruppi studenti per progetto ASL “Agenzia Virgilio”

Anche quest’anno l’Agenzia Virgilio è stata approvata come progetto ASL.  L’Agenzia Virgilio ha la finalità di creare servizi (articoli, video, interviste video-audio), con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere all’esterno le iniziative culturali organizzate nel nostro Liceo, o valorizzare le capacità dei nostri studenti di saper interagire con manifestazioni culturali esterne alla scuola.

L’Agenzia Virgilio è per gli studenti un’opportunità di svolgere un lavoro culturale approfondito oltre che essere un’attività significativa valida come ASL.

I servizi sono realizzati da gruppi di 3- 4 studenti che, in linea di massima, producono per ciascuno di loro un monte ore forfettario di 35 ore; tali servizi saranno pubblicati sul “La Voce del Virgilio”, e sarà data loro visibilità all’esterno con comunicati stampa.  L’adesione è su base volontaria e\o per classe.

Per gli studenti interessati l’iniziativa sarà presentata giovedì  15 novembre alle ore 14:00 nell’Aula Magna di Pisacane.

Trattandosi di un lavoro di approfondimento culturale il progetto è aperto anche agli che abbiano già raggiunto il monte ore previsto di AsL, ma che desiderano partecipare.

I referenti

Proff. Carosotti e Corradi

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25

Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 4 Agosto 2025

Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica

Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.

torna all'inizio del contenuto