Assemblea dei genitori

22 Ottobre 2019

Circ. n. 87 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” – a.s. 2019-2020

Circ. n. 87

Alle Studentesse/Agli Studenti

Alle Docenti/Ai Docenti

Ai Genitori

p.c. Al DSGA

 

 Oggetto: Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” – a.s. 2019-2020

Anche in questo anno scolastico saranno riproposte le attività di recupero nell’ambito del progetto di Scuola Popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”.

Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.

I corsi si svolgeranno nella sede di p.za Ascoli il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, a partire da giovedì 24 ottobre.

Si precisa che tale iniziativa non esclude le forme di recupero organizzate dalla scuola.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e consegnarlo al primo incontro di giovedì 24 ottobre; nell’occasione è possibile versare all’Associazione NonUnodiMeno una quota volontaria di iscrizione/sostegno di 10 euro che, diversamente, potrà essere effettuato con le modalità che saranno comunicate dall’Associazione stessa.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, ci si può rivolgere alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli).

Le studentesse e gli studenti del triennio che, in un’ottica di peer education, volessero offrire la loro collaborazione per un supporto agli allievi partecipanti, possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi o alla referente prof.ssa Sara Fasoli; l’esperienza sarà riconosciuta ai fini del Pcto (Alternanza Scuola-Lavoro).

Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

In allegato:

Volantino Nonunodimeno 2019-20

scheda adesione NonUnodiMeno 2019 2020

Patto formativo

Liberatoria

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto