15 Dicembre 2020
Circ. n. 82 – Web app “Scuole TPL in Rete” per gli studenti: soluzioni di viaggio disponibili per gli spostamenti casa-scuola-casa o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici
Circ. n. 82
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Web app “Scuole TPL in Rete” per gli studenti: soluzioni di viaggio disponibili per gli spostamenti casa-scuola-casa o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici
Si porta a conoscenze degli studenti e delle famiglie “Scuole TPL in Rete”, un’importante iniziativa della città metropolitana di Milano volta a favorire una buona organizzazione e indicazioni di viaggi con mezzi di trasporti pubblici in sicurezza per il prossimo rientro in presenza dal 7 gennaio 2021.
La web app “Scuole TPL in Rete” prevede la registrazione degli studenti che utilizzano mezzi di trasporto pubblici sul all’indirizzo https://scuole.tplinrete.it, a partire dal 15 dicembre utilizzando il codice fiscale e una mail; sarà possibile condividere le abitudini di viaggio in tre semplici passaggi:
1. indicare la scuola e la classe che si frequenta
2. indicare dove si abiti e quali mezzi si utilizzano abitualmente per recarsi a scuola
3. registrarsi a “Scuole TPL in Rete”.
Una volta registrato, si potranno trovare le soluzioni di viaggio disponibili per i gli spostamenti casa-scuola-casa, le segnalazioni di modifiche del
servizio o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici.
In allegato si trasmette la lettera della Città metropolitana di invito ad aderire all’iniziativa con la descrizione del servizio e delle modalità di accesso.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 89 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi prime si svolgeranno secondo il calendario, concordato con i coordinatori delle class, che è allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro elettronico.
Circolari 30 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.
Circolari 30 Ottobre 2025
Circ. n. 88 – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto – Elezione dei rappresentanti della Consulta provinciale: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione degli eletti dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale per la componente studenti.
Circolari 29 Ottobre 2025
Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2025/26: informazioni ed istruzioni operative
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al personale Ata Al Dsga Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.