15 Dicembre 2020
Circ. n. 82 – Web app “Scuole TPL in Rete” per gli studenti: soluzioni di viaggio disponibili per gli spostamenti casa-scuola-casa o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici
Circ. n. 82
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Web app “Scuole TPL in Rete” per gli studenti: soluzioni di viaggio disponibili per gli spostamenti casa-scuola-casa o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici
Si porta a conoscenze degli studenti e delle famiglie “Scuole TPL in Rete”, un’importante iniziativa della città metropolitana di Milano volta a favorire una buona organizzazione e indicazioni di viaggi con mezzi di trasporti pubblici in sicurezza per il prossimo rientro in presenza dal 7 gennaio 2021.
La web app “Scuole TPL in Rete” prevede la registrazione degli studenti che utilizzano mezzi di trasporto pubblici sul all’indirizzo https://scuole.tplinrete.it, a partire dal 15 dicembre utilizzando il codice fiscale e una mail; sarà possibile condividere le abitudini di viaggio in tre semplici passaggi:
1. indicare la scuola e la classe che si frequenta
2. indicare dove si abiti e quali mezzi si utilizzano abitualmente per recarsi a scuola
3. registrarsi a “Scuole TPL in Rete”.
Una volta registrato, si potranno trovare le soluzioni di viaggio disponibili per i gli spostamenti casa-scuola-casa, le segnalazioni di modifiche del
servizio o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici.
In allegato si trasmette la lettera della Città metropolitana di invito ad aderire all’iniziativa con la descrizione del servizio e delle modalità di accesso.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 15 Settembre 2026
Circ. n. 27 – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata Al Dsga Oggetto – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto di Istruzione VISTO il Testo Unico n.
Circolari 15 Settembre 2026
Circ. n. 29 – Spegnimento computer, proiettori e digital board al termine delle lezioni
Circolari 15 Settembre 2026
Circ. n. 28 – Disposizioni generali per i collaboratori scolastici
Circolari 14 Settembre 2026
Circ. n. 26 – Divieto di fumo in tutti gli spazi della scuola
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Divieto di fumo in tutti gli spazi della scuola Per promuovere l’acquisizione e la diffusione di comportamenti rispettosi della salute, della qualità della vita e della legalità, con la presente si ribadisce l’importanza del rispetto del divieto di fumo nella scuola, nonché la vigilanza da parte del personale preposto.