28 Ottobre 2025
Circ. n. 82 – Prova di evacuazione
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
Al Personale Ata
Oggetto – Prova di evacuazione
Si comunica che martedì 4 novembre 2025 è programmata la prova di evacuazione dell’Istituto insieme alla scuola media Tiepolo in piazza Ascoli e al comprensivo Pisacane-Poerio in via Pisacane.
Considerando l’importanza e la delicatezza delle prove di esodo, è fondamentale che tutte le componenti scolastiche seguano pedissequamente e rigorosamente le procedure previste, con particolare attenzione ai percorsi di fuga indicati nelle aule e nei diversi ambienti scolastici, ad agevolare l’uscita dalle strutture per un rapido raggiungimento dei punti di ritrovo (via Gaio per Ascoli e p.zza F.lli Bandiera per Pisacane), evitando, per esempio, di creare “tappo” fermandosi all’inizio del percorso all’esterno degli edifici.
Per il dettaglio delle procedure di esodo previste al Virgilio, si rimanda alla consultazione del relativo piano allegato alla presente.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca De Filippo
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 16 Settembre 2026
Circ. n. 37 – Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2026/27
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto: Avvio del Progetto didattico sperimentale “Studente-atleta di alto livello” per l’a.
Circolari 16 Settembre 2026
Circ. n. 31 – USO DEL CELLULARE – PERSONALE SCOLASTICO
Circolari 16 Settembre 2026
Circ. n. 36 – presentazione Progetti e FSL – a.s. 2026/27
Circolari 16 Settembre 2026
Circ. n. 35 – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti. Indicazioni operative per studenti e famiglie
Ai Genitori e agli Studenti – Primo biennio E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti.