30 Novembre 2020
Circ. n. 74 – Determina inerente la modifica delle disposizioni sull’ organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute in vigore dal 29/11/2020
Circ. n. 74
Ai Docenti
Al Personale Ata
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Dsga
OGGETTO: Determina inerente la modifica delle disposizioni sull’ organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute in vigore dal 29/11/2020
Si trasmette, in allegato, la determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a partire dal 2 dicembre 2020 e fino a quando non verranno modificate le disposizioni normative attualmente in vigore.
Il personale Ata si atterrà alle disposizioni della Determina in oggetto, in allegato alla presente comunicazione.
L’attività didattica continuerà a svolgersi esclusivamente in modalità on line come già disposto con nota prot. 5160/U del 29 ottobre 2020, ad eccezione di quella riguardante gli studenti DVA che, in accordo con le famiglie, si svolge in presenza.
I docenti, pertanto, presteranno il lavoro in modalità agile, ad esclusione:
- dei docenti di sostegno che svolgessero l’attività didattica in presenza per le particolari esigenze degli alunni DVA;
- dei docenti che non riescano a garantire l’attività in modalità agile da casa; in questo caso il docente farà richiesta di lavorare in presenza a scuola al Dirigente scolastico a dirigente@licevirgiliomilano.it, e per conoscenza, a personale@liceovirgiliomilano.it;
- presenza a turno, previo accordo con il DS, dei componenti dello staff di Presidenza per coadiuvare il Dirigente Scolastico.
Ogni richiesta di ingresso nella scuola da parte di soggetti esterni avverrà esclusivamente su appuntamento, telefonico o via mail, e previa valutazione dell’indispensabilità dell’accesso.
Nella fascia oraria dalle 8.00 alle 14.00, l’utenza potrà contattare telefonicamente la scuola al centralino telefonico della sede di piazza Ascoli – 02 7382515 – ; per ogni ulteriore esigenza, il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria possono sempre essere contattati attraverso le consuete modalità:
- caselle e mail personali: dirigente@liceovirgiliomilano.it, dsga@liceovirgiliomilano.it;
- caselle e mail istituzionali: MIPM050003@istruzione.it, MIPM050003@pec.istruzione.it;
- per problematiche inerenti specificamente la didattica a distanza (piattaforma d’Istituto, ecc.), utilizzare esclusivamente l’indirizzo email istituzionale: didattica@liceovirgiliomilano.it, ovvero, in caso di necessità, l’indirizzo email dei docenti referenti: mario.secone@liceovirgiliomilano.it, adamo.lanna@liceovirgiliomilano.it.; per la piattaforma di istituto si può contattare helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it
- per tutte le esigenze di natura informatica legate alla didattica a distanza, i docenti, gli studenti ed i genitori possono inoltre rivolgersi agli Assistenti tecnici del Virgilio attraverso i seguenti contatti mail: tecniciascoli@liceovirgiliomilano.it, tecnicipisacane@liceovirgiliomilano.it.
Eventuali ulteriori informazioni utili saranno pubblicate sul sito web della scuola (www.liceovirgiliomilano.edu.it), costantemente aggiornato.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 20 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 20 Novembre 2025
Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.
Circolari 19 Novembre 2025
Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.