8 Novembre 2021

Circ. n. 72 – Informazioni sull’accesso a Pago in Rete e sulle modalità di pagamento al Liceo Virgilio

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

Oggetto – Informazioni sull’accesso a Pago in Rete e sulle modalità di pagamento al Liceo Virgilio

Facendo seguito alla circ. n. 28 – link -, si comunica che è attivo il servizio Pago in Rete, con il quale le famiglie possono procedere al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, alla corresponsione del contributo volontario, nonchè ad ogni attività scolastica che richieda una contribuzione da parte delle famiglie (uscite didattiche, biglietti e abbonamenti teatrali o musicali, corsi pomeridiani ecc.).

Per accedere a Pago in Rete si possono seguire le istruzioni riportate nel seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
In riferimento ad alcuni contenuti del tutorial, si precisa che per la frase “RICHIEDERE ALLA SCUOLA DI ESSERE ASSOCIATO ALL’ALUNNO” la scuola ha già provveduto ove è stato rilasciato il consenso da parte dei genitori; inoltre, relativamente al  “RAPPRESENTANTE DI CLASSE”, che prevede la possibilità per il rappresentante di classe di
visualizzare ed effettuare i pagamenti  per gli appartenenti alla classe, la scuola non ha abilitato la funzione, pertanto ogni genitore effettuerà e visualizzerà solo il pagamento per il proprio figlio.
Effettuata la registrazione e l’accesso, i genitori potranno effettuare il pagamento dopo che la scuola renderà visibile l’evento contabile di pagamento.

Si precisa che la procedura di pagamento Pago in Rete sarà richiesta per TUTTI gli adempimenti e le attività della scuola e non sono possibili altre modalità di versamento.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la segreteria amministrativa – amministrativa@liceovirgiliomilano.it

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.