12 Novembre 2020
Circ. n. 60 – “UN SOFFIO E’ LA MIA VOCE” – Laboratorio di Canto al liceo Virgilio
Circ. n. 60
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto: “UN SOFFIO E’ LA MIA VOCE” – Laboratorio di Canto al liceo Virgilio
Si comunica che è attivo il progetto “Un soffio è la mia voce”, laboratorio di preparazione vocale finalizzato alla cura dell’emissione corretta del suono, a cura del prof. Gianluca Marino, docente di musica del Virgilio, rivolto agli studenti e ai docenti dell’Istituto; il corso prenderà avvio in modalità online e sarà coadiuvato dalla prof.ssa Tiziana Sucato.
Le Finalità del corso sono:
-Conoscere il proprio strumento vocale
-Imparare ad amare la propria voce
-Valorizzare il proprio talento artistico
-Aumentare l’autostima
-Imparare ad approcciarsi al pubblico
-Imparare a fare un uso corretto della voce
-Scegliere il repertorio idoneo alle proprie caratteristiche vocali
-Correggere un uso improprio della voce, cantata e parlata
Il Laboratorio di Canto si articolerà nelle seguenti modalità:
- Lunedi, dalle 16, 00 alle 18, 00: Lezioni di Canto di Gruppo (studenti e docenti) finalizzato alla realizzazione di momenti Vocali Corali e Individuali
- Giovedi, dalle 16, 00 alle 17, 00: Lezioni sull’utilizzo dello strumento vocale riservate ai docenti.
Le iscrizioni saranno raccolte entro il 16 Novembre 2020 al seguente indirizzo email: gianluca.marino@liceovirgiliomilano.it
Una volta ottenute tutte le adesioni verrà comunicata, a ciascun iscritto,
il calendario delle lezioni.
Viste le imminenti Festività del mese di Dicembre, il laboratorio di Canto di Gruppo avrà, come primo obiettivo, la realizzazione di un biglietto d’augurio Natalizio.
Il Docente referente
Prof. Gianluca Marino
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Docenti 26 Agosto 2026
Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2026, ore 11.00-13.00
Docenti 26 Agosto 2026
Circ. n. 297 – Scrutini di settembre a.s. 2025/26 – docenti
Circolari 24 Luglio 2026
Circ. n. 294 – Prove di recupero, esami integrativi e di passaggio: calendario, assistenze, sostituzioni dei docenti assenti ed indicazioni operative – (mod. 26 agosto)
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.