7 Novembre 2020
Circ. n. 58 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Circ. n. 58
Agli Studenti
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Si comunica che la piattaforma d’Istituto del Liceo Virgilio, individuata in G-Suite for Education come da delibera del collegio Docenti dello scorso 10 settembre 2020, è stata attivata ed è ora a disposizione di tutti i docenti e studenti.
A ogni studente è stato assegnato un indirizzo e-mail che è anche la credenziale con la quale effettuare l’accesso ai servizi Google. Ogni studente è stato inserito automaticamente nel gruppo della sua classe. L’account resta attivo per tutto il periodo di permanenza presso il Liceo Virgilio.
All’interno del registro elettronico, nella sezione “Comunicazioni” si può trovare, per ogni classe, l’elenco degli studenti e la rispettiva mail e la password di primo accesso, che va modificata e personalizzata. Si raccomanda, in fase di registrazione, di leggere attentamente termini e condizioni di utilizzo del servizio, in particolare le norme sulla privacy e le norme di comportamento.
In allegato un mini tutorial, realizzato dal prof. Torzi, che illustra in che modo si può effettuare il primo accesso ai servizi Google.
Per ricevere supporto tecnico o per contattare l’amministratore di dominio scrivere a: helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.
Circolari 23 Gennaio 2026
Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica
Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.