7 Novembre 2020
Circ. n. 58 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Circ. n. 58
Agli Studenti
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Si comunica che la piattaforma d’Istituto del Liceo Virgilio, individuata in G-Suite for Education come da delibera del collegio Docenti dello scorso 10 settembre 2020, è stata attivata ed è ora a disposizione di tutti i docenti e studenti.
A ogni studente è stato assegnato un indirizzo e-mail che è anche la credenziale con la quale effettuare l’accesso ai servizi Google. Ogni studente è stato inserito automaticamente nel gruppo della sua classe. L’account resta attivo per tutto il periodo di permanenza presso il Liceo Virgilio.
All’interno del registro elettronico, nella sezione “Comunicazioni” si può trovare, per ogni classe, l’elenco degli studenti e la rispettiva mail e la password di primo accesso, che va modificata e personalizzata. Si raccomanda, in fase di registrazione, di leggere attentamente termini e condizioni di utilizzo del servizio, in particolare le norme sulla privacy e le norme di comportamento.
In allegato un mini tutorial, realizzato dal prof. Torzi, che illustra in che modo si può effettuare il primo accesso ai servizi Google.
Per ricevere supporto tecnico o per contattare l’amministratore di dominio scrivere a: helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.
Circolari 15 Gennaio 2026
Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.