7 Novembre 2020
Circ. n. 58 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Circ. n. 58
Agli Studenti
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Si comunica che la piattaforma d’Istituto del Liceo Virgilio, individuata in G-Suite for Education come da delibera del collegio Docenti dello scorso 10 settembre 2020, è stata attivata ed è ora a disposizione di tutti i docenti e studenti.
A ogni studente è stato assegnato un indirizzo e-mail che è anche la credenziale con la quale effettuare l’accesso ai servizi Google. Ogni studente è stato inserito automaticamente nel gruppo della sua classe. L’account resta attivo per tutto il periodo di permanenza presso il Liceo Virgilio.
All’interno del registro elettronico, nella sezione “Comunicazioni” si può trovare, per ogni classe, l’elenco degli studenti e la rispettiva mail e la password di primo accesso, che va modificata e personalizzata. Si raccomanda, in fase di registrazione, di leggere attentamente termini e condizioni di utilizzo del servizio, in particolare le norme sulla privacy e le norme di comportamento.
In allegato un mini tutorial, realizzato dal prof. Torzi, che illustra in che modo si può effettuare il primo accesso ai servizi Google.
Per ricevere supporto tecnico o per contattare l’amministratore di dominio scrivere a: helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027