7 Novembre 2020
Circ. n. 58 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Circ. n. 58
Agli Studenti
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti
Si comunica che la piattaforma d’Istituto del Liceo Virgilio, individuata in G-Suite for Education come da delibera del collegio Docenti dello scorso 10 settembre 2020, è stata attivata ed è ora a disposizione di tutti i docenti e studenti.
A ogni studente è stato assegnato un indirizzo e-mail che è anche la credenziale con la quale effettuare l’accesso ai servizi Google. Ogni studente è stato inserito automaticamente nel gruppo della sua classe. L’account resta attivo per tutto il periodo di permanenza presso il Liceo Virgilio.
All’interno del registro elettronico, nella sezione “Comunicazioni” si può trovare, per ogni classe, l’elenco degli studenti e la rispettiva mail e la password di primo accesso, che va modificata e personalizzata. Si raccomanda, in fase di registrazione, di leggere attentamente termini e condizioni di utilizzo del servizio, in particolare le norme sulla privacy e le norme di comportamento.
In allegato un mini tutorial, realizzato dal prof. Torzi, che illustra in che modo si può effettuare il primo accesso ai servizi Google.
Per ricevere supporto tecnico o per contattare l’amministratore di dominio scrivere a: helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 26 Marzo 2026
Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 198 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di maturità a.s. 2025-26
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 197 – Domanda di partecipazione agli Esami di maturità in qualità di Presidente o di Commissario esterno a.s. 2025/2026
Circolari 25 Marzo 2026
Circ. n. 196 – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026 Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentanti di istituto, è convocata un’Assemblea di Istituto per l’intera mattina di lunedì 30 marzo 2026.