Circolari

8 Ottobre 2019

Circ. n. 54 – Inizio percorso yoga – Per rispristino psicologico dell’individuo (contenimento “BURN OUT”)

Circ. n. 54

 

                                                                       Alle docenti/ai docenti

Alle studentesse/agli studenti

Ai genitori

Al personale Ata

 

 Oggetto: Inizio percorso yoga – Per rispristino psicologico dell’individuo (contenimento “BURN OUT”)

Si comunica che il giovedì dalle 14 alle 16, presso la palestra di via Pisacane, a partire dal 10 ottobre, ci sarà il corso di yoga tenuto dalla prof.ssa Franzoni.

Le iscrizioni si effettuano direttamente sul posto a cura della docente.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 6 Gennaio 2026

Circ. n. 127 – Proclamazione sciopero per il 12 e 13 gennaio 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP- Sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026                                                                                                 Si comunica che le organizzazioni sindacali CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP hanno indetto uno sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026  MOTIVAZIONI aumento più oneroso e con la reale applicazione di esso come standard Europeo; riconoscimento dei buoni pasto come già riconosciuti ai dipendenti dcl Mim, Direzione Regionali e Usp; estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado; immediata ispezione in tutte quelle scuole in cui i Dirigenti con le loro decisioni illegali e la non applicazione del CCNL creano delle grosse difficoltà psicofisiche al personale; introduzione della figura del Psicologo esterno al interno delle lestrutture scolastiche dedicato al personale che ne richiede la prestazione; opposizione dell’attuale età pensionabile e di eventuale aumento; richiesta aperture graduatorie educatori e immissioni in ruolo; applicazione e scorrimento delle graduatorie per gli insegnanti di sostegno; abolire la possibilità da parte delle famiglie di confermare l’insegnante di sostegno; abolizione uso dell’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze nelle gps.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 5 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto