8 Ottobre 2018
Circ. n. 50 – Comporre Attila – incontro degli studenti aderenti con i referenti
Gli studenti che hanno aderito al Progetto “Comporre Attila: riverberi di un mito nell’Italia risorgimentale” sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione, giovedì 11 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.45 nell’aula magna di via Pisacane.
Il progetto è svolto dal Liceo Virgilio in rete con il Liceo Agnesi, in collaborazione con l’Ufficio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
L’incontro ha lo scopo di informare in modo dettagliato i partecipanti sullo sviluppo del progetto stesso e di presentare la responsabile e coordinatrice della narrazione multimediale prof.ssa Silvia Caldarini, docente del Liceo Agnesi.
La prima parte dell’incontro 14.30 -15 è rivolta a tutti, la seconda parte dalle 15 alle 15.45 è destinata agli studenti che partecipano al progetto completo.
Si informa che in quella sede verrà chiesto agli studenti che partecipano al progetto di confermare la partecipazione alla prima dell’Attila di Giuseppe Verdi, venerdì 7 dicembre al Teatro alla Scala. Avranno precedenza gli studenti che seguono il progetto completo. I posti a disposizione sono 9, tutti gli altri partecipanti al progetto assisteranno all’opera martedì 11 dicembre.
La responsabile del progetto per il Liceo Virgilio
Prof.ssa Tiziana Sucato
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027