Circolari

8 Ottobre 2018

Circ. n. 50 – Comporre Attila – incontro degli studenti aderenti con i referenti

Gli studenti che hanno aderito al Progetto “Comporre Attila: riverberi di un mito nell’Italia risorgimentale” sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione, giovedì  11 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.45 nell’aula magna di via Pisacane.

Il progetto è svolto dal Liceo Virgilio in rete con il Liceo Agnesi, in collaborazione con l’Ufficio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

L’incontro ha lo scopo di informare in modo dettagliato i partecipanti sullo sviluppo del progetto stesso e di presentare la responsabile e coordinatrice della narrazione multimediale prof.ssa Silvia Caldarini, docente del Liceo Agnesi.

La prima parte dell’incontro 14.30 -15 è rivolta a tutti, la seconda parte dalle 15 alle 15.45 è destinata agli studenti che partecipano al progetto completo.

Si informa che in quella sede verrà chiesto agli studenti che partecipano al progetto di confermare la partecipazione alla prima dell’Attila di Giuseppe Verdi, venerdì 7 dicembre al Teatro alla Scala. Avranno precedenza gli studenti che seguono il progetto completo. I posti a disposizione sono 9, tutti gli altri partecipanti al progetto assisteranno all’opera martedì 11 dicembre.

 

La responsabile del progetto per il Liceo Virgilio

Prof.ssa Tiziana Sucato

           

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 29 Maggio 2026

Circ. n. 263 Bis – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno: programma e disposizioni per gli studenti artisti

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: Virgilio Show – giovedì 4 giugno: programma e disposizioni per gli studenti artisti   Facendo seguito alla circ.

Circolari 28 Maggio 2026

Circ. n. 268 – Perfezionamento iscrizione classi prime a.s. 2026/27

  Ai Genitori e agli Studenti – Primo biennio E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti.

torna all'inizio del contenuto