26 Ottobre 2020
Circ. n. 49 – Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp
Circ. n. 49
Ai Genitori
Agli studenti
Ai Docenti
oggetto -Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp
Si comunicano le procedure relative alle giustifiche e all’approvazione dei Pdp per adeguarle all’attuale situazione di didattica a distanza.
Giustifiche
Le giustifiche per ritardi/uscite e assenze possono essere prodotte dal genitore inviando una email indirizzata al coordinatore e al docente dell’ora interessata, i quali provvederanno a registrarle sul registro elettronico; resta confermato quanto già disposto con circ. n. 20 (link), nella voce “assenze” riguardo alle assenze momentanee nel corso delle lezioni per ragioni di connessione.
Pdp
Per quanto riguarda i Pdp, nel caso non si fosse già proceduto alla firma in calce per l’approvazione, i genitori/studenti possono esprimere il loro consenso con un’unica mail indirizzata a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore di classe; il coordinatore di classe, invece, invierà una mail a didattica@liceovirgiliomilano.it in cui dichiarerà l’approvazione di tutti i docenti della classe, avendo cura di conservarne le mail ricevute. Il Pdp così approvato sarà inoltrato dal coordinatore stesso all’ufficio didattica della scuola.
Nel caso i genitori avessero il Pdp sottoscritto, sono pregati di consegnarlo in busta chiusa presso la portineria della sede Ascoli.
La consegna dei Pdp, prevista per il 5 novembre, è prorogata al 14 novembre.
Si allega inoltre un utile vademecum sul comportamento da tenere durante la Dad elaborato dal prof. Davide Torzi, che si ringrazia per il prezioso contributo.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.