Circolari

26 Ottobre 2020

Circ. n. 49 – Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp

Circ. n. 49

 

Ai Genitori

Agli studenti

Ai Docenti

 

oggetto -Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp

Si comunicano le procedure relative alle giustifiche e all’approvazione dei Pdp per adeguarle all’attuale situazione di didattica a distanza.

Giustifiche

Le giustifiche per ritardi/uscite e assenze possono essere prodotte dal genitore inviando una email indirizzata al coordinatore e al docente dell’ora interessata, i quali provvederanno a registrarle sul registro elettronico; resta confermato quanto già disposto con circ. n. 20 (link), nella voce “assenze” riguardo alle assenze momentanee nel corso delle lezioni per ragioni di connessione.

Pdp

Per quanto riguarda i Pdp, nel caso non si fosse già proceduto alla firma in calce per l’approvazione, i genitori/studenti possono esprimere il loro consenso con un’unica mail indirizzata a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore di classe;  il coordinatore di classe, invece, invierà una mail a didattica@liceovirgiliomilano.it  in cui dichiarerà l’approvazione di tutti i docenti della classe, avendo cura di conservarne le mail ricevute. Il Pdp così approvato sarà inoltrato dal coordinatore stesso all’ufficio didattica della scuola.

Nel caso i genitori avessero il Pdp sottoscritto, sono pregati di consegnarlo in busta chiusa presso la portineria della sede Ascoli.

La consegna dei Pdp, prevista per il 5 novembre, è prorogata al 14 novembre.

Si allega inoltre un utile vademecum sul comportamento da tenere durante la Dad elaborato dal prof. Davide Torzi, che si ringrazia per il prezioso contributo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

DaD con_Nesso_

Ultimi articoli

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che  hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti   Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto