26 Ottobre 2020
Circ. n. 49 – Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp
Circ. n. 49
Ai Genitori
Agli studenti
Ai Docenti
oggetto -Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp
Si comunicano le procedure relative alle giustifiche e all’approvazione dei Pdp per adeguarle all’attuale situazione di didattica a distanza.
Giustifiche
Le giustifiche per ritardi/uscite e assenze possono essere prodotte dal genitore inviando una email indirizzata al coordinatore e al docente dell’ora interessata, i quali provvederanno a registrarle sul registro elettronico; resta confermato quanto già disposto con circ. n. 20 (link), nella voce “assenze” riguardo alle assenze momentanee nel corso delle lezioni per ragioni di connessione.
Pdp
Per quanto riguarda i Pdp, nel caso non si fosse già proceduto alla firma in calce per l’approvazione, i genitori/studenti possono esprimere il loro consenso con un’unica mail indirizzata a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore di classe; il coordinatore di classe, invece, invierà una mail a didattica@liceovirgiliomilano.it in cui dichiarerà l’approvazione di tutti i docenti della classe, avendo cura di conservarne le mail ricevute. Il Pdp così approvato sarà inoltrato dal coordinatore stesso all’ufficio didattica della scuola.
Nel caso i genitori avessero il Pdp sottoscritto, sono pregati di consegnarlo in busta chiusa presso la portineria della sede Ascoli.
La consegna dei Pdp, prevista per il 5 novembre, è prorogata al 14 novembre.
Si allega inoltre un utile vademecum sul comportamento da tenere durante la Dad elaborato dal prof. Davide Torzi, che si ringrazia per il prezioso contributo.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25
Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.
Circolari 6 Agosto 2025
Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25
Circolari 4 Agosto 2025
Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica
Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.