4 Ottobre 2018
Circ.n. 41 – Interventi equipe ATS – selezione gruppo educatori tra pari classi terze
Si comunica che n.2 equipe ATS presenteranno nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guideranno la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.
Il percorso di formazione si articolerà in quattro incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
I referenti della commissione salute
Proff. Bonesini e Pighi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
CALENDARIO INTERVENTI
Sede Ascoli
| 3XA | 3XB | 3XC | 3XD | 3SC | 3SF | |
| Gio 18 Ott
III ora |
Gio 18 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
III ora |
Gio 18 Ott
V ora |
Gio 18 Ott
IV ora |
|
Sede Pisacane
| 3LA | 3LB | 3LC | 3LD | 3LE | 3LF |
| Lun 22 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
V ora |
Lun 22 Ott
III ora |
Lun 22 Ott
IV ora |
Lun 22 Ott
V ora |
Lun 22 Ott
II ora |
| 3SA | 3SB | 3SD | 3SE |
| Lun 22 Ott
V ora |
Gio 18 Ott
VI ora |
Lun 22 Ott
III ora |
Lun 22 Ott
IV ora |
Ultimi articoli
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 85 – Piano di lavoro annuale a.s. 2026-2027
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 83 – avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica” a.s. 2026-’27
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti CLASSI 5KA, 5SC, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SD, 5SE, 5SF.