4 Ottobre 2018
Circ.n. 41 – Interventi equipe ATS – selezione gruppo educatori tra pari classi terze
Si comunica che n.2 equipe ATS presenteranno nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guideranno la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.
Il percorso di formazione si articolerà in quattro incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
I referenti della commissione salute
Proff. Bonesini e Pighi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
CALENDARIO INTERVENTI
Sede Ascoli
| 3XA | 3XB | 3XC | 3XD | 3SC | 3SF | |
| Gio 18 Ott
III ora |
Gio 18 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
III ora |
Gio 18 Ott
V ora |
Gio 18 Ott
IV ora |
|
Sede Pisacane
| 3LA | 3LB | 3LC | 3LD | 3LE | 3LF |
| Lun 22 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
V ora |
Lun 22 Ott
III ora |
Lun 22 Ott
IV ora |
Lun 22 Ott
V ora |
Lun 22 Ott
II ora |
| 3SA | 3SB | 3SD | 3SE |
| Lun 22 Ott
V ora |
Gio 18 Ott
VI ora |
Lun 22 Ott
III ora |
Lun 22 Ott
IV ora |
Ultimi articoli
Circolari 25 Giugno 2026
Circ. n. 287 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2026/27 – Pubblicazione elenchi personale docente e ATA
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.