4 Ottobre 2018
Circ.n. 41 – Interventi equipe ATS – selezione gruppo educatori tra pari classi terze
Si comunica che n.2 equipe ATS presenteranno nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guideranno la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.
Il percorso di formazione si articolerà in quattro incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
I referenti della commissione salute
Proff. Bonesini e Pighi
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
CALENDARIO INTERVENTI
Sede Ascoli
| 3XA | 3XB | 3XC | 3XD | 3SC | 3SF | |
| Gio 18 Ott
III ora |
Gio 18 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
III ora |
Gio 18 Ott
V ora |
Gio 18 Ott
IV ora |
|
Sede Pisacane
| 3LA | 3LB | 3LC | 3LD | 3LE | 3LF |
| Lun 22 Ott
II ora |
Gio 18 Ott
V ora |
Lun 22 Ott
III ora |
Lun 22 Ott
IV ora |
Lun 22 Ott
V ora |
Lun 22 Ott
II ora |
| 3SA | 3SB | 3SD | 3SE |
| Lun 22 Ott
V ora |
Gio 18 Ott
VI ora |
Lun 22 Ott
III ora |
Lun 22 Ott
IV ora |
Ultimi articoli
Area riservata 27 Aprile 2026
Circ. n. 211 TER – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026: variazione Odg
Circolari 22 Aprile 2026
Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026
Alla comunità scolastica Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.
Circolari 21 Aprile 2026
Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.