13 Ottobre 2020
Circ. n. 38 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe a.s. 2020/2021
Circ. n. 38
Ai Docenti
Agli studenti
Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe a.s. 2020/2021.
Si informano gli studenti del liceo Virgilio che sono indette le elezioni con procedura abbreviata per l’anno scolastico 2020/21 per le componenti studenti nei consigli di classe martedì 20 e mercoledì 21 ottobre 2020, in base al giorno in presenza a scuola,
Le operazioni di voto si svolgeranno come segue:
- dalle 10:00 alle 10:20 si svolgerà nella propria classe l’assemblea degli alunni presieduta dal docente titolare dell’ora, che introdurrà la seduta evidenziando l’importanza degli Organi Collegiali e le modalità di votazione; gli studenti rimarranno seduti al proprio banco per tutta la durata dell’assemblea e delle operazioni di voto;
- dalle ore 10:20 iniziano le operazioni di voto; il docente allestirà l’urna su un banco collocato in modo da garantire la segretezza del voto; successivamente, il docente procederà allo scrutinio dei voti e alla compilazione del verbale della votazione.
- Gli studenti voteranno recandosi rigorosamente uno alla volta presso l’urna allestita, indossando la mascherina e procedendo prima e dopo il voto alla igienizzazione delle mani. Le operazioni di voto e dello scrutinio finale devono comunque terminare entro le ore 10:55.
Per l’elezione dei rappresentanti di classe, componente alunni si ricorda che:
- ogni alunno è elettore e candidato al tempo stesso;
- i rappresentanti da eleggere sono in numero di due;
- le preferenze da esprimere sono in numero di una.
Tutto il materiale necessario per le operazioni di voto sarà ritirato dal docente della terza ora in vicepresidenza per via Pisacane e in biblioteca per piazza Ascoli; al termine delle operazioni di voto il docente avrà cura di riconsegnare l’urna utilizzata per la votazione e, inserita nell’apposita busta, la documentazione relativa alle elezioni comprensiva del Verbale dell’assemblea di classe e delle operazioni di voto con le relative schede elettorali.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 16 Ottobre 2026
Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026
Ai Docenti Ai Genitori interessati OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.
Circolari 15 Ottobre 2026
Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 89 – “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica. Comunicazione di riapertura del servizio
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e seconde Oggetto: “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica.
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.