Circolari

13 Ottobre 2020

Circ. n. 38 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021

Circ. n. 38

 

Ai Docenti 

Agli studenti

                                                                                                                                            Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021. 

Si informano gli studenti del liceo Virgilio che sono indette le elezioni con procedura abbreviata per l’anno scolastico 2020/21 per le componenti studenti nei consigli di classe martedì 20 e mercoledì 21 ottobre 2020, in base al giorno in presenza a scuola,

Le operazioni di voto si svolgeranno come segue: 

  • dalle 10:00 alle 10:20 si svolgerà nella propria classe l’assemblea degli alunni presieduta dal docente titolare dell’ora, che introdurrà la seduta evidenziando l’importanza degli Organi Collegiali e le modalità di votazione; gli studenti rimarranno seduti al proprio banco per tutta la durata dell’assemblea e delle operazioni di voto;
  • dalle ore 10:20 iniziano le operazioni di voto; il docente allestirà l’urna su un banco collocato in modo da garantire la segretezza del voto; successivamente, il docente procederà allo scrutinio dei voti e alla compilazione del verbale della votazione.
  • Gli studenti voteranno recandosi rigorosamente uno alla volta presso l’urna allestita, indossando la mascherina e procedendo prima e dopo il voto alla igienizzazione delle mani. Le operazioni di voto e dello scrutinio finale devono comunque terminare entro le ore 10:55.

Per l’elezione dei rappresentanti di classe, componente alunni si ricorda che:

  • ogni alunno è elettore e candidato al tempo stesso;
  • rappresentanti da eleggere sono in numero di due;
  • le preferenze da esprimere sono in numero di una

Tutto il materiale necessario per le operazioni di voto sarà ritirato dal docente della terza ora in vicepresidenza per via Pisacane e in biblioteca per piazza Ascoli; al termine delle operazioni di voto il docente avrà cura di riconsegnare l’urna utilizzata per la votazione e, inserita nell’apposita busta, la documentazione relativa alle elezioni comprensiva del Verbale dell’assemblea di classe e delle operazioni di voto con le relative schede elettorali.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 16 Settembre 2026

Circ. n. 35 – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti. Indicazioni operative per studenti e famiglie

  Ai Genitori e agli Studenti – Primo biennio E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti.

Circolari 16 Settembre 2026

Circ. n. 34 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti classi prime

Agli studenti e ai genitori – classi prime Ai docenti Al DSGA   Oggetto: formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti classi prime Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), dott.

Circolari 15 Settembre 2026

Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi 

Ai Docenti    Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi   Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi  Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 33 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori classi prime e quinte   Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del “Modulo di Accoglienza” nelle Classi prime, tenuti dagli educatori tra Pari nelle classi prime, si svolgeranno nella giornata di venerdì 25 settembre dalle 12.

torna all'inizio del contenuto