Circolari

13 Ottobre 2020

Circ. n. 38 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021

Circ. n. 38

 

Ai Docenti 

Agli studenti

                                                                                                                                            Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021. 

Si informano gli studenti del liceo Virgilio che sono indette le elezioni con procedura abbreviata per l’anno scolastico 2020/21 per le componenti studenti nei consigli di classe martedì 20 e mercoledì 21 ottobre 2020, in base al giorno in presenza a scuola,

Le operazioni di voto si svolgeranno come segue: 

  • dalle 10:00 alle 10:20 si svolgerà nella propria classe l’assemblea degli alunni presieduta dal docente titolare dell’ora, che introdurrà la seduta evidenziando l’importanza degli Organi Collegiali e le modalità di votazione; gli studenti rimarranno seduti al proprio banco per tutta la durata dell’assemblea e delle operazioni di voto;
  • dalle ore 10:20 iniziano le operazioni di voto; il docente allestirà l’urna su un banco collocato in modo da garantire la segretezza del voto; successivamente, il docente procederà allo scrutinio dei voti e alla compilazione del verbale della votazione.
  • Gli studenti voteranno recandosi rigorosamente uno alla volta presso l’urna allestita, indossando la mascherina e procedendo prima e dopo il voto alla igienizzazione delle mani. Le operazioni di voto e dello scrutinio finale devono comunque terminare entro le ore 10:55.

Per l’elezione dei rappresentanti di classe, componente alunni si ricorda che:

  • ogni alunno è elettore e candidato al tempo stesso;
  • rappresentanti da eleggere sono in numero di due;
  • le preferenze da esprimere sono in numero di una

Tutto il materiale necessario per le operazioni di voto sarà ritirato dal docente della terza ora in vicepresidenza per via Pisacane e in biblioteca per piazza Ascoli; al termine delle operazioni di voto il docente avrà cura di riconsegnare l’urna utilizzata per la votazione e, inserita nell’apposita busta, la documentazione relativa alle elezioni comprensiva del Verbale dell’assemblea di classe e delle operazioni di voto con le relative schede elettorali.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 1 Aprile 2026

Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD   Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.

Area riservata 1 Aprile 2026

Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

torna all'inizio del contenuto