9 Ottobre 2020
Circ. n. 33 – Ulteriori disposizioni in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola e nei pressi l’entrata/uscita dell’edificio
Circ. n. 33
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto – Nuove disposizioni in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola e nei pressi dell’entrata/uscita dell’edificio
A seguito della pubblicazione del D-L. 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto quando non si possono rispettare il distanziamento e nei luoghi chiusi diversi dalla propria abitazione; tenendo altresì conto delle precisazioni del Ministero dell’Istruzione diffuse con nota dell’8-ottobre rispetto alla specifica situazione della scuola, dove si conferma la possibilità di togliere la mascherina quando è assicurata la distanza di un metro “rime buccali” nella situazione statica del banco, si raccomanda comunque caldamente agli studenti l’uso continuo della mascherina in classe durante le lezioni anche dal banco nella posizione statica.
Si ricorda che comunque vige l’obbligo per gli studenti di indossare la mascherina in classe su richiesta del docente anche nella posizione statica dal banco, sempre quando ci si sposta dal proprio banco o non sia possibile rispettare la distanza di un metro e davanti la scuola durante l’attesa per accedere all’edificio e dopo l’uscita.
Si confida nei consueti senso di responsabilità e collaborazione che caratterizzano la comunità scolastica tutta del Virgilio.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato
Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.