9 Ottobre 2020
Circ. n. 33 – Ulteriori disposizioni in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola e nei pressi l’entrata/uscita dell’edificio
Circ. n. 33
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto – Nuove disposizioni in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola e nei pressi dell’entrata/uscita dell’edificio
A seguito della pubblicazione del D-L. 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto quando non si possono rispettare il distanziamento e nei luoghi chiusi diversi dalla propria abitazione; tenendo altresì conto delle precisazioni del Ministero dell’Istruzione diffuse con nota dell’8-ottobre rispetto alla specifica situazione della scuola, dove si conferma la possibilità di togliere la mascherina quando è assicurata la distanza di un metro “rime buccali” nella situazione statica del banco, si raccomanda comunque caldamente agli studenti l’uso continuo della mascherina in classe durante le lezioni anche dal banco nella posizione statica.
Si ricorda che comunque vige l’obbligo per gli studenti di indossare la mascherina in classe su richiesta del docente anche nella posizione statica dal banco, sempre quando ci si sposta dal proprio banco o non sia possibile rispettare la distanza di un metro e davanti la scuola durante l’attesa per accedere all’edificio e dopo l’uscita.
Si confida nei consueti senso di responsabilità e collaborazione che caratterizzano la comunità scolastica tutta del Virgilio.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 13 Aprile 2026
Circ. n. 215 – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 20 aprile 2026 indetto SAESE e Unicobas Scuola&Università Si comunica che le organizzazioni sindacali SAESE e Unicobas Scuola&Università hanno procalmato uno sciopero nazionale per il 20 aprile 2026.
Area riservata 13 Aprile 2026
Circ. n. 211 BIS – Convocazione dipartimento di sostegno – 28 aprile 2026
Circolari 13 Aprile 2026
Circ. n. 214 – Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Saggi teatrali 28 e 29 aprile 2026 Martedì 28 aprile e mercoledì 29 aprile 2026 presso il Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A saranno in scena gli spettacoli dei laboratori teatrali del nostro Liceo.
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.