Circolari

9 Ottobre 2020

Circ. n. 33 – Ulteriori disposizioni in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola e nei pressi l’entrata/uscita dell’edificio

Circ. n. 33

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Nuove disposizioni in merito all’utilizzo della mascherina dentro la scuola e nei pressi dell’entrata/uscita dell’edificio

A seguito della pubblicazione del D-L. 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto quando non si possono rispettare il distanziamento e nei luoghi chiusi diversi dalla propria abitazione; tenendo altresì conto delle precisazioni del Ministero dell’Istruzione diffuse con nota dell’8-ottobre rispetto alla specifica situazione della scuola, dove si conferma la possibilità di togliere la mascherina quando è assicurata la distanza di un metro “rime buccali” nella situazione statica del banco, si raccomanda comunque caldamente agli studenti l’uso continuo della mascherina in classe durante le lezioni anche dal banco nella posizione statica.

Si ricorda che comunque vige l’obbligo per gli studenti di indossare la mascherina in classe su richiesta del docente anche nella posizione statica dal banco, sempre quando ci si sposta dal proprio banco o non sia possibile rispettare la distanza di un metro e davanti la scuola durante l’attesa per accedere all’edificio e dopo l’uscita.

Si confida nei consueti senso di responsabilità e collaborazione che caratterizzano la comunità scolastica tutta del Virgilio.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

 

Ultimi articoli

Circolari 1 Luglio 2026

Circ. n. 289 – Regolamento di disciplina degli studenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto nella seduta del 29 giugno 2026, in attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ha adottato il Regolamento di disciplina degli studenti.

Circolari 30 Giugno 2026

Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Calendario scolastico A.

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto