8 Ottobre 2020

Circ. n. 32 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021

Ai Docenti coordinatori di classe

e, per opportuna conoscenza,

Al Dsga

Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021.

Si informano i genitori degli studenti del liceo Virgilio che sono indette le elezioni con procedura abbreviata per l’anno scolastico 2020/21 per le componenti genitori nei consigli di classe.

Considerando la situazione di emergenza sanitaria in atto e la nota MI prot. n. 17681 del 2.10.2020 (riportata in allegato),  le  procedure per l’elezione dei rappresentanti di classe – componente genitori, si svolgeranno in due momenti distinti: le assemblee di classe online e le operazioni di voto in presenza.

Assemblee di classe

Le assemblee di classe si terranno martedì 13 ottobre, dalle 17:00 alle 18:00 in modalità telematica e sarà cura del coordinatore di classe avviarle e comunicare ai genitori, attraverso il registro elettronico, le modalità di accesso e di partecipazione. Durante l’assemblea il coordinatore, dopo aver delineato un breve quadro dell’andamento della classe, sottolineerà l’importanza degli Organi Collegiali e illustrerà le modalità di voto; inoltre, raccoglierà le eventuali candidature dei genitori che verranno successivamente diffuse sul registro elettronico della classe.

Operazioni di voto

Le operazioni di voto si terranno in presenza martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre, dalle 17 alle 19 presso la sede frequentata dai/dal propri/o figli/o (Ascoli o Pisacane), secondo il calendario riportato in calce, nella seguente modalità:

sede Ascoli: i genitori entreranno dall’ingresso laterale, lato aeronautica; dopo il voto, usciranno dall’ingresso centrale;

sede Pisacane: i genitori entreranno da via Pisacane nel cortile lato elementari e, dalla rampa, accederanno all’atrio; dopo il voto, usciranno dall’ingresso centrale su via Pisacane.

Si fa presente che per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è necessario rispettare il distanziamento di almeno un metro, è obbligatorio l’uso della mascherina e si dovrà procedere alla igienizzazione delle mani all’ingresso prima di ricevere la scheda; completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Inoltre, verrà richiesto un’autocertificazione,  che per accelerare le procedure  si trasmette in allegato in modo da poter essere compilata anticipatamente, nella quale si dichiara:

– di non avere una sintomatologia respiratoria e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C,

– di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

– di non essere stato a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Si ricorda che per poter votare è necessario esibire un documento di identità.

Lo spoglio dei dati e la pubblicazione dei risultati sarà a cura della commissione elettorale.

CALENDARIO VOTAZIONI

Sede Pisacane / Corsi e classi

Sede Ascoli /  Corsi e classi

20 ottobre -ore 17-19

LA  LB  LC

XA  XB  KA  3SF  4SF  5SF

21 ottobre -ore 17-19

LD LE SA 1SF 2SF

======================

22 ottobre -ore 17-19

SB  SD  SE

XC  XD  SC

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

nota MI elezioni organi collegiali 2020-2021

AUTODICHIARAZIONE per elezioni

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202