8 Ottobre 2020
Circ. n. 32 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2020/2021
Circ. n. 32
Ai Genitori
Ai Docenti coordinatori di classe
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2020/2021.
Si informano i genitori degli studenti del liceo Virgilio che sono indette le elezioni con procedura abbreviata per l’anno scolastico 2020/21 per le componenti genitori nei consigli di classe.
Considerando la situazione di emergenza sanitaria in atto e la nota MI prot. n. 17681 del 2.10.2020 (riportata in allegato), le procedure per l’elezione dei rappresentanti di classe – componente genitori, si svolgeranno in due momenti distinti: le assemblee di classe online e le operazioni di voto in presenza.
Assemblee di classe
Le assemblee di classe si terranno martedì 13 ottobre, dalle 17:00 alle 18:00 in modalità telematica e sarà cura del coordinatore di classe avviarle e comunicare ai genitori, attraverso il registro elettronico, le modalità di accesso e di partecipazione. Durante l’assemblea il coordinatore, dopo aver delineato un breve quadro dell’andamento della classe, sottolineerà l’importanza degli Organi Collegiali e illustrerà le modalità di voto; inoltre, raccoglierà le eventuali candidature dei genitori che verranno successivamente diffuse sul registro elettronico della classe.
Operazioni di voto
Le operazioni di voto si terranno in presenza martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre, dalle 17 alle 19 presso la sede frequentata dai/dal propri/o figli/o (Ascoli o Pisacane), secondo il calendario riportato in calce, nella seguente modalità:
– sede Ascoli: i genitori entreranno dall’ingresso laterale, lato aeronautica; dopo il voto, usciranno dall’ingresso centrale;
– sede Pisacane: i genitori entreranno da via Pisacane nel cortile lato elementari e, dalla rampa, accederanno all’atrio; dopo il voto, usciranno dall’ingresso centrale su via Pisacane.
Si fa presente che per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è necessario rispettare il distanziamento di almeno un metro, è obbligatorio l’uso della mascherina e si dovrà procedere alla igienizzazione delle mani all’ingresso prima di ricevere la scheda; completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.
Inoltre, verrà richiesto un’autocertificazione, che per accelerare le procedure si trasmette in allegato in modo da poter essere compilata anticipatamente, nella quale si dichiara:
– di non avere una sintomatologia respiratoria e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C,
– di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
– di non essere stato a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
Si ricorda che per poter votare è necessario esibire un documento di identità.
Lo spoglio dei dati e la pubblicazione dei risultati sarà a cura della commissione elettorale.
CALENDARIO VOTAZIONI
|
|
|
Sede Pisacane / Corsi e classi |
Sede Ascoli / Corsi e classi |
|
Martedì |
20 ottobre -ore 17-19 |
LA LB LC |
XA XB KA 3SF 4SF 5SF |
|
Mercoledì |
21 ottobre -ore 17-19 |
LD LE SA 1SF 2SF |
====================== |
|
Giovedì |
22 ottobre -ore 17-19 |
SB SD SE |
XC XD SC |
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
nota MI elezioni organi collegiali 2020-2021
AUTODICHIARAZIONE per elezioni
Ultimi articoli
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 85 – Piano di lavoro annuale a.s. 2026-2027
Circolari 13 Ottobre 2026
Circ. n. 83 – avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica” a.s. 2026-’27
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti CLASSI 5KA, 5SC, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SD, 5SE, 5SF.