25 Settembre 2018
Circ. n. 32 – Da leggere attentamente nelle classi – regolamento per l’entrata a scuola
Il Regolamento approvato dal Consiglio di Istituto e pubblicato sul sito web (www.liceovirgiliomilano.edu.it/pof-e-regolamento/), alla pag. 12 prevede precise disposizioni riguardo l’entrata la mattina a scuola.
Se ne riporta l’estratto:
“La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.
Ingresso – L’entrata a scuola è fissata dalle ore 07:50 alle 08:00, ora di inizio delle lezioni; successivamente a tale orario, non è consentito l’ingresso a scuola prima delle ore 9:00, ad eccezione degli studenti e delle studentesse provenienti dall’hinterland, a cui può essere concesso un permesso straordinario di max. 10 minuti, su richiesta presentata dai genitori al Dirigente Scolastico, corredata dagli orari dei trasporti.”
Di conseguenza la porta d’ingresso delle due sedi sarà chiusa alle ore 8 (tranne in caso di eccezionale maltempo) e sarà consentito l’ingresso entro le 8.10 solo a coloro che hanno il permesso di entrata (dietro esibizione del tesserino rilasciato). Per i ritardatari l’ingresso sarà consentito alle ore 9 e dovrà essere giustificato.
Si ringrazia tutta la comunità scolastica per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 6 Ottobre 2026
Circ. n. 70 – formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL
Agli studenti delle classi 3° Agli studenti delle classi 4° e 5° privi di formazione sicurezza (ripetenti o provenienti da altre scuole) Ai docenti tutor per l’alternanza scuola lavoro delle classi 3°, 4° e 5° Oggetto: formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL I percorsi di Formazione Scuola lavoro – FSL – prevedono obbligatoriamente una formazione generale preventiva in materia di “Tutela della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”.
Circolari 5 Ottobre 2026
Circ. n. 69 – incontro formazione gruppo Educatori tra Pari
Ai Docenti Agli Studenti – Classi quinte Oggetto: incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’ultimo incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari delle classi quinte, tenuto dall’equipe ATS Milano-Città Metropolitana, si terrà nell’Aula magna delle rispettive sedi, secondo il seguente calendario: Educatori Pari Classi Pisacane venerdì 9 ottobre dalle 8:05 alle 13:05 Aula magna sede di Pisacane.
Circolari 4 Ottobre 2026
Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.