27 Aprile 2017
Circ. 313 – Eventi Municipio 3 – 25 Aprile 2017 “R come Resistenza”
Ho il piacere di inoltrarvi l’invito che la Presidente del Municipio 3 rivolge alla nostra scuola a partecipare agli eventi organizzati nelle giornate del 28 e 29 aprile 2017 per celebrare la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Segnalo in particolare la proiezione del cortometraggio realizzato degli studenti di Zona 3, alcuni dei quali studenti o ex studenti della nostra scuola, per la cui realizzazione sono state autorizzate dal C.D.I. riprese all’interno dell’istituto di Piazza Ascoli
Gentile Dirigente,
con questa mail vogliamo ricordarvi la straordinaria iniziativa organizzata dal Comitato Studenti di Zona 3 e dall’ANPI di Zona 3, in collaborazione con il nostro Municipio, dal titolo R come Resistenza che si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 aprile, presso l’auditorium Cerri di Via Valvassori Peroni (cfr. presentazione e programma dell’iniziativa Rcomeresistenza).
In particolare vogliamo indirizzarvi alle iniziative che si svolgono venerdì mattina, alla presenza di significativi studiosi e della presidente di Municipio 3, Caterina Antola e dell’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Municipio 3, Luca Costamagna.
Confidando nella Vostra presenza e in quella di alcune classi dei vostri istituti, vi arrivino i nostri più cordiali saluti
Caterina Antola
Presidente Municipio 3”
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Maggio 2026
Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.
Circolari 4 Maggio 2026
Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.