27 Aprile 2017
Circ. 313 – Eventi Municipio 3 – 25 Aprile 2017 “R come Resistenza”
Ho il piacere di inoltrarvi l’invito che la Presidente del Municipio 3 rivolge alla nostra scuola a partecipare agli eventi organizzati nelle giornate del 28 e 29 aprile 2017 per celebrare la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Segnalo in particolare la proiezione del cortometraggio realizzato degli studenti di Zona 3, alcuni dei quali studenti o ex studenti della nostra scuola, per la cui realizzazione sono state autorizzate dal C.D.I. riprese all’interno dell’istituto di Piazza Ascoli
Gentile Dirigente,
con questa mail vogliamo ricordarvi la straordinaria iniziativa organizzata dal Comitato Studenti di Zona 3 e dall’ANPI di Zona 3, in collaborazione con il nostro Municipio, dal titolo R come Resistenza che si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 aprile, presso l’auditorium Cerri di Via Valvassori Peroni (cfr. presentazione e programma dell’iniziativa Rcomeresistenza).
In particolare vogliamo indirizzarvi alle iniziative che si svolgono venerdì mattina, alla presenza di significativi studiosi e della presidente di Municipio 3, Caterina Antola e dell’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Municipio 3, Luca Costamagna.
Confidando nella Vostra presenza e in quella di alcune classi dei vostri istituti, vi arrivino i nostri più cordiali saluti
Caterina Antola
Presidente Municipio 3”
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 153 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3XA; 3SB; 3SD; 3SE; 3SG; 4SA Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 139 BIS- Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 152 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B2 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B2, tenuto dal prof.