Circolari

24 Settembre 2019

Circ. n. 31 – Incontro con i genitori di allievi/e in mobilità internazionale

Circ. n. 31

Ai docenti

Ai genitori degli studenti in mobilità internazionale

 

 

Oggetto: Incontro con i genitori di allievi/e in mobilità internazionale

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca, ha organizzato in data 12/10/2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’aula magna di Piazza Ascoli, un incontro con i genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2020/2021 all’estero (intero anno o quadrimestre) o che sono in mobilità nel corso del presente anno scolastico.

Sono altresì invitati i/le docenti tutors e i/le docenti che coordinano delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi interessati che ne avessero la possibilità.

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le nuove necessarie modalità introdotte nella normativa di istituto per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

La gradita presenza viene sollecitata al fine di espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche  richieste dal nostro Istituto prima della partenza e nella fase di rientro.

In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi la prof.ssa Patrizia Rega presso la succursale in via Pisacane dal lunedì al venerdì o inviando un e-mail all’indirizzo patrizia.rega@tiscali.it.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.

Circolari 10 Marzo 2026

Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto