Circolari

22 Maggio 2019

Perfezionamento iscrizioni alle classi prime – A.S. 2019-20. – Chiusura della Segreteria per Elezioni Europee

Gentili Genitori,
in attesa di potervi incontrare nei primi giorni di scuola del prossimo anno scolastico, vi comunico alcune importanti informazioni.

È necessario adempiere al perfezionamento delle iscrizioni, che avverrà dal 13 al 24 maggio 2019.

La segreteria di Piazza Ascoli sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Giovedì 16 e martedì 21 maggio la Segreteria sarà aperta anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

Si ricorda che sabato 25 e lunedì 27 maggio la Segreteria sarà chiusa in occasione delle Elezioni Europee, in quanto l’Istituto è sede di seggi elettorali.  

La procedura prevede:

–  compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione (scarica);
–  compilare il modulo di consenso all’erogazione del servizio di ascolto, orientamento e consulenza professionale per la realizzazione del progetto di ricerca-intervento “Whatsapp e oltre. In ascolto della gener@zione digit@le, dalla multimedialità alla relazionalità (emotiva)” ovvero il servizio di sportello psicologico (scarica);
–  allegare 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a;
–  allegare la fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a (solo per chi non l’ha già portato);
–  certificato delle vaccinazioni;
–  chi ha  scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica deve indicare l’attività alternativa. La scelta di tale attività varrà inderogabilmente per tutto il tempo dell’orario provvisorio. Al momento dell’uscita dell’orario definitivo, a fine settembre, verrà lasciata una finestra temporale per un eventuale cambio di scelta, che varrà poi per tutto l’anno scolastico (scarica);
–  procedere al versamento dell’erogazione liberale di € 120,00 per l’iscrizione all’Istituto (vedi circolare allegata) pagabile:

a. tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati sono disponibili nella segreteria di Piazza Ascoli) o virtuale (servizio home banking) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “erogazione liberale per l’iscrizione dell’alunno/a Cognome e Nome”; 

b. 
tramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “erogazione liberale per l’iscrizione dell’alunno/a Cognome e Nome”.  – Ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.

Subito dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo dovrà essere consegnato l’Attestato di Licenza Media e copia della scheda personale (pagella finale).

Con i saluti più cordiali.

      Il Dirigente Scolastico

       Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto