5 Aprile 2019
Circ. n. 267 – Ricevimento pomeridiano 16/4/2019
Si comunica che, nella sede di piazza Ascoli, martedì 16 aprile p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – matematica, fisica, scienze naturali, lingue straniere, scienze motorie, religione
– dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane, diritto, storia dell’arte, sostegno.
I seguenti docenti, invece, riceveranno:
– Di Pietro dalle 14.15 alle 16.15
– Catania dalle 14.25 alle 15.25
– Gatley dalle 14.15 alle 15.45;
– Calabrese dalle 14.25 alle 16.25.
La prof.ssa Trombetta non riceverà nel pomeriggio, ma rispetterà il ricevimento mattutino (da prenotare attraverso il diario degli studenti).
I/le docenti Caruso, Dentici, Gomez, Lozza, Brambilla e Daniela Mariani sono assenti, perché in servizio fuori sede.
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per permettere la predisposizione delle aule dopo le lezioni.
Sul sito web, nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.
Per prevenire eventuali disagi relativi all’eccessivo numero di colloqui, è opportuno che:
- i docenti comunichino alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
- i genitori prenotino preventivamente, con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli, e attendano la conferma da parte del docente.
Nel periodo 15/4 – 20/4 il ricevimento mattutino è sospeso.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
AULE ED ORARI DI RICEVIMENTO DEI DOCENTI
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027