Circolari

26 Giugno 2020

Circ. n. 266 bis – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico: procedure per l’associazione genitori-studente.

Circ. n. 266 bis

                                   

Agli studenti

Ai genitori

 

Oggetto – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico: procedure per l’associazione genitori – studente.

Facendo seguito alla circ. n. 266 del 24 giugno 2020 concernente l’“Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico”, si ricorda che, per completare la procedura, “il genitore/tutore registrato sarà poi associato al figlio, da parte della Scuola frequentata.”

Al fine di effettuare l’associazione tra alunno frequentante e genitore versante è necessario che quest’ultimo comunichi al Liceo Virgilio i propri dati personali e quelli dell’alunno per il quale richiede l’associazione.

Inoltre, per garantire il rispetto della normativa in materia di privacy, è stato predisposto un’informativa per acquisire il consenso al trattamento dei dati personali. L’informativa riporta, inoltre, un modulo con il quale il genitore deve comunicare all’Istituzione scolastica i propri dati personali e quelli dell’alunno a cui essere associato per la gestione dei pagamenti intestati.

L’informativa sulla privacy da sottoscrivere da parte del genitore versante e l’all. 1 di comunicazione del genitore dei propri dati e di quelli dello studente da associare, sono allegati alla presente e dovranno necessariamente essere inviati via mail a MIPM050003@istruzione.it.

Il mancato invio dei suddetti moduli non permetterà alla scuola di fornire il servizio.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete

Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete – all. 1

 

Ultimi articoli

Circolari 27 Novembre 2025

Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 27 Novembre 2025

Circ. n. 78 BIS- Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025

    Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe 1KA, 1XA, 2XC   Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online  classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO delle classi 1KA, 1XA, 2XC convocati per i 16 dicembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.

Circolari 26 Novembre 2025

Circ. n. 110 – Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto: Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

torna all'inizio del contenuto