26 Giugno 2020
Circ. n. 266 bis – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto Scolastico: procedure per l’associazione genitori-studente.
Circ. n. 266 bis
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto Scolastico: procedure per l’associazione genitori – studente.
Facendo seguito alla circ. n. 266 del 24 giugno 2020 concernente l’“Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto Scolastico”, si ricorda che, per completare la procedura, “il genitore/tutore registrato sarà poi associato al figlio, da parte della Scuola frequentata.”
Al fine di effettuare l’associazione tra alunno frequentante e genitore versante è necessario che quest’ultimo comunichi al Liceo Virgilio i propri dati personali e quelli dell’alunno per il quale richiede l’associazione.
Inoltre, per garantire il rispetto della normativa in materia di privacy, è stato predisposto un’informativa per acquisire il consenso al trattamento dei dati personali. L’informativa riporta, inoltre, un modulo con il quale il genitore deve comunicare all’Istituzione scolastica i propri dati personali e quelli dell’alunno a cui essere associato per la gestione dei pagamenti intestati.
L’informativa sulla privacy da sottoscrivere da parte del genitore versante e l’all. 1 di comunicazione del genitore dei propri dati e di quelli dello studente da associare, sono allegati alla presente e dovranno necessariamente essere inviati via mail a MIPM050003@istruzione.it.
Il mancato invio dei suddetti moduli non permetterà alla scuola di fornire il servizio.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete
Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete – all. 1
Ultimi articoli
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 209 – Corso di primo soccorso – BLSD per docenti
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 208 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27
Circolari 8 Aprile 2026
Circ. n. 207 – Assemblea sindacale in orario di servizio per docenti IRC e Ata – martedì 14 aprile 2026, ore 8.00-11.00
Area riservata 8 Aprile 2026
Circ. n. 206 – Esame di maturità: prove di idoneità dei candidati privatisti