26 Giugno 2020

Circ. n. 266 bis – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico: procedure per l’associazione genitori-studente.

Circ. n. 266 bis

Agli studenti

Ai genitori

Oggetto – Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico: procedure per l’associazione genitori – studente.

Facendo seguito alla circ. n. 266 del 24 giugno 2020 concernente l’“Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i  pagamenti  telematici  delle  famiglie verso l’Istituto  Scolastico”, si ricorda che, per completare la procedura, “il genitore/tutore registrato sarà poi associato al figlio, da parte della Scuola frequentata.”

Al fine di effettuare l’associazione tra alunno frequentante e genitore versante è necessario che quest’ultimo comunichi al Liceo Virgilio i propri dati personali e quelli dell’alunno per il quale richiede l’associazione.

Inoltre, per garantire il rispetto della normativa in materia di privacy, è stato predisposto un’informativa per acquisire il consenso al trattamento dei dati personali. L’informativa riporta, inoltre, un modulo con il quale il genitore deve comunicare all’Istituzione scolastica i propri dati personali e quelli dell’alunno a cui essere associato per la gestione dei pagamenti intestati.

L’informativa sulla privacy da sottoscrivere da parte del genitore versante e l’all. 1 di comunicazione del genitore dei propri dati e di quelli dello studente da associare, sono allegati alla presente e dovranno necessariamente essere inviati via mail a MIPM050003@istruzione.it.

Il mancato invio dei suddetti moduli non permetterà alla scuola di fornire il servizio.

Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete

Informativa sul trattamento dei dati personali PagoinRete – all. 1

Circolari 16 Marzo 2024

Circ. n. 186 BIS – Campionati Studenteschi a.s. 2023-2024 – Pallacanestro 3vs3 femminile

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Campionati Studenteschi a.

Circolari 14 Marzo 2024

Circ. n. 188 – Campionati Studenteschi a.s. 2023-2024 – Pallavolo maschile

Ai Docenti Agli Studenti Alle Famiglie   Oggetto – Campionati Studenteschi a.

Circolari 13 Marzo 2024

Circ. n. 187 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Agli Studenti Alle Famiglie   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 – classi intermedie (da leggere attentamente) Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 13 Marzo 2024

Circ. n. 178 BIS – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e diffusione del video dell’incontro con il regista Marco Bellocchio

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori   Oggetto: Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e diffusione del video dell’incontro con il regista Marco Bellocchio In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito (circ.