30 Settembre 2020
Circ. n. 26 – Riammissione a scuola dopo malattia: modalità di presentazione di certificato medico e autocertificazione
Circ. n. 26
Ai Genitori
Agli Studenti
Ai Docenti
e, per opportuna conoscenza,
Al Dsga
Oggetto – Riammissione a scuola dopo la malattia: modalità di presentazione di certificato medico e autocertificazione
Facendo seguito alla circ. n. 22 del 28 settembre su “Gestione di malattia con sintomi riferibili al Covid-19 e non – Modalità di riammissione a scuola“, si comunicano le modalità di presentazione del certificato medico o dell’autocertificazione necessari per la riammissione a scuola dopo la guarigione:
- il certificato medico o l’autocertificazione vanno inviati il giorno prima del rientro a didattica@liceovirgiliomilano.it;
- la segreteria avrà cura di avvisare il docente della prima ora dell’avvenuta trasmissione della documentazione da parte della famiglia;
- la mattina del rientro lo studente deve esibire la giustifica al docente, indicando la motivazione dell’assenza.
Qualora non fosse possibile inviare per email la certificazione/autodichiarazione scannerizzata, è necessario che detta documentazione, contestualmente alla giustifica, sia esibita al docente, che provvederà successivamente a consegnarla alla segreteria della rispettiva sede.
Nel caso non vi sia la presentazione della dovuta certificazione/autodichiarazione, l’allievo/a non potrà essere riammesso in classe; il docente farà accompagnare lo studente alla rispettiva vicepresidenza che avrà cura di avvisare la famiglia affinché provveda alla opportuna regolarizzazione o a ritirare il /la proprio/a figlio/a da scuola.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti