Circolari

30 Settembre 2020

Circ. n. 26 – Riammissione a scuola dopo malattia: modalità di presentazione di certificato medico e autocertificazione

Circ. n. 26

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti

e, per opportuna conoscenza, 

Al Dsga

 

Oggetto – Riammissione a scuola dopo la malattia: modalità di presentazione di certificato medico e autocertificazione

Facendo seguito alla circ. n. 22 del 28 settembre su “Gestione di malattia con sintomi riferibili al Covid-19 e non – Modalità di riammissione a scuola“, si comunicano le modalità di presentazione del certificato medico o dell’autocertificazione necessari per la riammissione a scuola dopo la guarigione:

  • il certificato medico o l’autocertificazione vanno inviati il giorno prima del rientro a didattica@liceovirgiliomilano.it;
  • la segreteria avrà cura di avvisare il docente della prima ora dell’avvenuta trasmissione della documentazione da parte della famiglia;
  • la mattina del rientro lo studente deve esibire la giustifica al docente, indicando la motivazione dell’assenza. 

Qualora non fosse possibile inviare per email la certificazione/autodichiarazione scannerizzata, è necessario che detta documentazione, contestualmente alla giustifica, sia esibita al docente, che provvederà successivamente a  consegnarla alla segreteria della rispettiva sede. 

Nel caso non vi sia la presentazione della dovuta certificazione/autodichiarazione, l’allievo/a non potrà essere riammesso in classe; il docente farà accompagnare lo studente alla rispettiva vicepresidenza che avrà cura di avvisare la famiglia affinché provveda alla opportuna regolarizzazione o a ritirare il /la proprio/a figlio/a da scuola.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 6 Ottobre 2026

Circ. n. 70 – formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL

Agli studenti delle classi 3° Agli studenti delle classi 4° e 5° privi di formazione sicurezza (ripetenti o provenienti da altre scuole) Ai docenti tutor per l’alternanza scuola lavoro delle classi 3°, 4° e 5°   Oggetto: formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL I percorsi di Formazione Scuola lavoro – FSL – prevedono obbligatoriamente una formazione generale preventiva in materia di “Tutela della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”.

Circolari 5 Ottobre 2026

Circ. n. 69 – incontro formazione gruppo Educatori tra Pari

Ai Docenti Agli Studenti – Classi quinte Oggetto:  incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’ultimo incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari delle classi quinte, tenuto dall’equipe ATS Milano-Città Metropolitana, si terrà nell’Aula magna delle rispettive sedi, secondo il seguente calendario:     Educatori Pari Classi Pisacane     venerdì 9 ottobre       dalle 8:05 alle 13:05 Aula magna sede di Pisacane.

Circolari 4 Ottobre 2026

Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste) 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI  PRESENTAZIONE  DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e  ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.

torna all'inizio del contenuto