Assemblea dei genitori

18 Settembre 2019

Circ. n. 25 – Attività della scuola – modalità di versamento delle quote da parte delle famiglie

Circ. n. 25

 

                                                                       Alle docenti/ai docenti

Alle studentesse/agli studenti

Ai genitori

Al DSGA

                                                                                                                                                                                   

  Oggetto: Attività della scuola – modalità di versamento delle quote da parte delle famiglie

 Si comunicano le modalità di versamento delle quote per tutte le attività della scuola che prevedano un impegno economico da corrispondere a terzi in caso di fatturazione elettronica (viaggi di istruzione, uscite didattiche, abbonamenti teatrali e musicali, spettacoli  e visite museali prenotate dalla scuola, ecc.).

Il versamento è a cura delle famiglie e va effettuato sul conto della scuola attraverso le seguenti modalità:

  • tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e l’attività a cui si riferisce il versamento;
  • tramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e l’attività a cui si riferisce il versamento.  

Sarà cura del docente referente dell’attività verificare preventivamente presso la segreteria amministrativa i casi in cui ricorra tale fatturazione, al fine di informare successivamente le famiglie.

Inoltre, per le suddette attività, si ricorda quanto già comunicato con circ. n. 19/2019 sulla non autorizzazione a scuola della raccolta delle quote dell’intera classe da parte degli studenti e/o dei rappresentanti di classe, i quali si potranno occupare, su indicazione del docente referente, della raccolta delle contabili e delle ricevute di versamento da consegnare alla segreteria.

      

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 2 Settembre 2026

Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis

  Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.

Area riservata 2 Settembre 2026

Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 2 Settembre 2026

Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto