18 Settembre 2019
Circ. n. 25 – Attività della scuola – modalità di versamento delle quote da parte delle famiglie
Circ. n. 25
Alle docenti/ai docenti
Alle studentesse/agli studenti
Ai genitori
Al DSGA
Oggetto: Attività della scuola – modalità di versamento delle quote da parte delle famiglie
Si comunicano le modalità di versamento delle quote per tutte le attività della scuola che prevedano un impegno economico da corrispondere a terzi in caso di fatturazione elettronica (viaggi di istruzione, uscite didattiche, abbonamenti teatrali e musicali, spettacoli e visite museali prenotate dalla scuola, ecc.).
Il versamento è a cura delle famiglie e va effettuato sul conto della scuola attraverso le seguenti modalità:
- tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e l’attività a cui si riferisce il versamento;
- tramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e l’attività a cui si riferisce il versamento.
Sarà cura del docente referente dell’attività verificare preventivamente presso la segreteria amministrativa i casi in cui ricorra tale fatturazione, al fine di informare successivamente le famiglie.
Inoltre, per le suddette attività, si ricorda quanto già comunicato con circ. n. 19/2019 sulla non autorizzazione a scuola della raccolta delle quote dell’intera classe da parte degli studenti e/o dei rappresentanti di classe, i quali si potranno occupare, su indicazione del docente referente, della raccolta delle contabili e delle ricevute di versamento da consegnare alla segreteria.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 72 – Ricevimento parenti, calendarizzazione delle prove per studenti con sospensione del giudizio, colloqui studenti rientrati dall’estero (anno o ultimo semestre)
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti OGGETTO: Ricevimento parenti, calendarizzazione delle prove per studenti con sospensione del giudizio, colloqui studenti rientrati dall’estero (anno o ultimo semestre) Si comunicano il periodo e le modalità di prenotazione del ricevimento genitori per il corrente a.
Circolari 8 Ottobre 2026
Circ. n. 73 – CONVOCAZIONE GLI – 15 OTTOBRE 2026
Circolari 7 Ottobre 2026
Circ. n. 71 – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.s. 2026/27
Agli studenti Ai genitori Ai Docenti Oggetto – Assenze scuola secondaria di 2° grado e relative deroghe – a.
Circolari 6 Ottobre 2026
Circ. n. 70 – formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL
Agli studenti delle classi 3° Agli studenti delle classi 4° e 5° privi di formazione sicurezza (ripetenti o provenienti da altre scuole) Ai docenti tutor per l’alternanza scuola lavoro delle classi 3°, 4° e 5° Oggetto: formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro in Portale MIUR alternanza per FSL I percorsi di Formazione Scuola lavoro – FSL – prevedono obbligatoriamente una formazione generale preventiva in materia di “Tutela della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”.