Assemblea dei genitori

18 Settembre 2019

Circ. n. 25 – Attività della scuola – modalità di versamento delle quote da parte delle famiglie

Circ. n. 25

 

                                                                       Alle docenti/ai docenti

Alle studentesse/agli studenti

Ai genitori

Al DSGA

                                                                                                                                                                                   

  Oggetto: Attività della scuola – modalità di versamento delle quote da parte delle famiglie

 Si comunicano le modalità di versamento delle quote per tutte le attività della scuola che prevedano un impegno economico da corrispondere a terzi in caso di fatturazione elettronica (viaggi di istruzione, uscite didattiche, abbonamenti teatrali e musicali, spettacoli  e visite museali prenotate dalla scuola, ecc.).

Il versamento è a cura delle famiglie e va effettuato sul conto della scuola attraverso le seguenti modalità:

  • tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e l’attività a cui si riferisce il versamento;
  • tramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, riportando nella causale il nome e la classe dell’alunno/a e l’attività a cui si riferisce il versamento.  

Sarà cura del docente referente dell’attività verificare preventivamente presso la segreteria amministrativa i casi in cui ricorra tale fatturazione, al fine di informare successivamente le famiglie.

Inoltre, per le suddette attività, si ricorda quanto già comunicato con circ. n. 19/2019 sulla non autorizzazione a scuola della raccolta delle quote dell’intera classe da parte degli studenti e/o dei rappresentanti di classe, i quali si potranno occupare, su indicazione del docente referente, della raccolta delle contabili e delle ricevute di versamento da consegnare alla segreteria.

      

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno  chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico  

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte   Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.

Circolari 29 Gennaio 2026

Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola   Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.

torna all'inizio del contenuto