15 Maggio 2024
Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Classi terze-quarte e quinte
Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.s. in corso.
Gli studenti interessati delle classi terze, quarte e quinte, avranno cura di consegnare al docente coordinatore della propria classe, entro il 27 maggio p.v., il modulo compilato e corredato dei documenti in possesso comprovanti le attività svolte.
A tal proposito, come riportato in calce al modulo, si comunica che la documentazione da allegare può essere consegnata successivamente, comunque entro e non oltre il 5 giugno 2024.
I docenti coordinatori di classe sono pregati di raccogliere i moduli ed esaminare preliminarmente le richieste con le relative documentazioni, che saranno illustrate in sede di scrutinio.
Si informano i genitori e gli studenti che l’assegnazione del credito scolastico (di cui fa parte anche il credito formativo) nello scrutinio finale delle classi terze, quarte e quinte avviene applicando i criteri deliberati dal Collegio dei docenti e che il credito formativo, parte del credito scolastico, non può in alcun modo rappresentare un punto aggiuntivo rispetto al punteggio massimo previsto dalla fascia determinata dalla media dei voti.
In allegato si riportano, oltre al modulo il riconoscimento del credito formativo, anche la delibera del Collegio dei docenti inerente i criteri per l’attribuzione del credito scolastico, nonchè la tabella ministeriale dove sono indicate le corrispondenze tra media dei voti e punti di credito attribuibili.
Per una maggiore informazione si può consultare il D. M. 24/2/2000 n. 49 – LINK – relativo al credito formativo e/o rivolgersi al coordinatore di classe e alla rispettiva vicepresidenza.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Delibera_credito_scolastico_2023-24
Tabella Crediti
Modulo da compilare
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.