20 Maggio 2025
Circ. n. 241 – Lavori sulla grondaia della sede di p.zza Ascoli di giovedì 22 maggio: disposizioni per l’accesso a scuola
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Alla Dsga
Oggetto – Lavori sulla grondaia della sede di p.zza Ascoli di giovedì 22 maggio: disposizioni per l’accesso a scuola
Si informa la comunità scolastica che giovedì 22 maggio sono previsti interventi di pulizia e ripristino della funzionalità della grondaia della sede di p.zza Ascoli, nell’area della facciata principale. I lavori si svolgeranno in quota con l’utilizzo della piattaforma mobile e saranno collocati i tunnel pedonali previsti dalla normativa in corrispondenza dell’ingresso principale.
Per ragioni di sicurezza e per agevolare gli urgenti lavori programmati da Città Metropolitana, si dispone quanto segue:
– l’accesso a scuola alle ore 8:00 avverrà regolarmente utilizzando i consueti ingressi; dalle 8.15 prudenzialmente l’accesso e l’uscita dall’Istituto avverranno per tutti utilizzando esclusivamente l’ingresso lato aeronautica;
– per la giornata di giovedì 22 occorre evitare di parcheggiare biciclette e moto nelle rastrelliere addossate alla facciata.
La ditta esecutrice dei lavori avrà cura di delimitare l’area di cantiere, ma si raccomanda comunque la massima prudenza nel transito vicino alla zona interessata dall’intervento, soprattutto all’uscita da scuola con il numero elevato di studenti coinvolti.
Eventuali variazioni riguardo tempi e modalità di intervento saranno comunicate tempestivamente e saranno adottate le misure idonee ad assicurare la massima sicurezza per studenti, lavoratori e avventori del Virgilio.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.