14 Maggio 2020
Circ. n. 238 – Commemorazione “virtuale” della strage di Capaci del 23 maggio 1992
Circ. n. 238
Ai Docenti
Agli Studenti
Oggetto – Commemorazione “virtuale” della strage di Capaci del 23 maggio 1992
Quest’anno il ricordo della strage di Capaci del 23 maggio 1992 sarà solo virtuale.
Infatti, “il Coordinamento delle Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza attiva e “Libera”, tra le altre iniziative per celebrare l’anniversario della strage di Capaci (23 maggio 1992), hanno lanciato una commemorazione ‘social’ rivolta agli studenti degli istituti superiori milanesi e della provincia. L’intento è di unire i volti e le voci degli studenti in due ‘opere’ collettive che saranno condivise tramite la radio, i principali social media e altri canali a disposizione delle scuole partecipanti.”
I dettagli dell’iniziativa sono consultabili nell’allegato; l’invito agli studenti del Virgilio è ad un’ampia e sentita partecipazione all’importante evento che ci vede da molti anni attivi protagonisti.
I referenti per la legalità del Virgilio
Proff. Dell’Oro e Corradi
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.
Circolari 3 Marzo 2026
Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.
Circolari 2 Marzo 2026
Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.