22 Aprile 2024
Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna
A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.
Segnaliamo in particolare le seguenti serate:
- 9 Maggio Teatro alla Scala, Filippo Gorini, pianoforte – LINK
- 16 Maggio Auditorium di Milano, Momi, Schumann – LINK
- 24 Maggio Teatro alla Scala, Les Percussions de Strasbourg – LINK
I posti per i Concerti del Teatro alla Scala saranno in platea o palco sempre al prezzo di 5 euro.
Il liceo Virgilio sarà direttamente coinvolto in occasione di alcuni concerti, con interventi dei protagonisti a beneficio dei nostri studenti, docenti e genitori:
– in riferimento al concerto del 9 Maggio si segnala che il pianista Filippo Gorini terrà una Conferenza-Concerto in preparazione alla serata il sabato 4 Maggio alle ore 18 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli (ingresso libero fino ad esaurimento posti su prenotazione entro venerdì 3 maggio alla mail gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it);
– in riferimento al concerto del 16 Maggio si segnala che la pianista Mariangela Vacatello e il compositore Momi terranno una piano lesson in collaborazione con Piano City Milano il venerdì 17 Maggio alle ore 16,30 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli (ingresso libero).
Per coloro che fossero interessati ad acquistare biglietti per altri concerti del festival si allega il link al programma dell’intera stagione.
Le adesioni di studenti, docenti e genitori della Sede Pisacane e della Sede Ascoli potranno essere comunicate entro lunedì 29 Aprile scrivendo ai seguenti indirizzi email: gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it e giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it
I referenti del progetto
Proff. Costanza Aterini e Giovanni Carosotti
Il Dirigente Scolastico
prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 26 Febbraio 2026
Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani
Alla comunità scolastica Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Area riservata 25 Febbraio 2026
Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27
Circolari 25 Febbraio 2026
Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde
Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì 29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.