22 Aprile 2024
Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna
A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.
Segnaliamo in particolare le seguenti serate:
- 9 Maggio Teatro alla Scala, Filippo Gorini, pianoforte – LINK
- 16 Maggio Auditorium di Milano, Momi, Schumann – LINK
- 24 Maggio Teatro alla Scala, Les Percussions de Strasbourg – LINK
I posti per i Concerti del Teatro alla Scala saranno in platea o palco sempre al prezzo di 5 euro.
Il liceo Virgilio sarà direttamente coinvolto in occasione di alcuni concerti, con interventi dei protagonisti a beneficio dei nostri studenti, docenti e genitori:
– in riferimento al concerto del 9 Maggio si segnala che il pianista Filippo Gorini terrà una Conferenza-Concerto in preparazione alla serata il sabato 4 Maggio alle ore 18 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli (ingresso libero fino ad esaurimento posti su prenotazione entro venerdì 3 maggio alla mail gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it);
– in riferimento al concerto del 16 Maggio si segnala che la pianista Mariangela Vacatello e il compositore Momi terranno una piano lesson in collaborazione con Piano City Milano il venerdì 17 Maggio alle ore 16,30 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli (ingresso libero).
Per coloro che fossero interessati ad acquistare biglietti per altri concerti del festival si allega il link al programma dell’intera stagione.
Le adesioni di studenti, docenti e genitori della Sede Pisacane e della Sede Ascoli potranno essere comunicate entro lunedì 29 Aprile scrivendo ai seguenti indirizzi email: gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it e giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it
I referenti del progetto
Proff. Costanza Aterini e Giovanni Carosotti
Il Dirigente Scolastico
prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.
Circolari 26 Ottobre 2026
Circ. n. 106 – CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.S. 2026/27
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.
Circolari 26 Ottobre 2026
Circ. n. 105 – Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.ss. 2026-28: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.