Circolari

11 Maggio 2020

Circ. n. 232 – PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

Circ. n. 232

 

Ai docenti TUTOR PCTO 

Agli studenti 

Ai genitori

Classi terze e classi 4LA, 4LC, 4SA,4SE

 

Oggetto: utilizzo PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

A seguito di un controllo effettuato, sono stati individuati studenti ancora inadempienti nel completamento del corso di formazione obbligatoria on line generale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”, ai quali è stata inviata una mail di sollecito; si ricorda che il corso si deve effettuare sulla piattaforma MIUR (www.alternanza.miur.gov.it), previa registrazione dello studente.

Si precisa che:

  • una volta terminato il corso occorre superare il test di valutazione finale; se si falliscono 3 tentativi occorre ripetere l’intero corso;
  • superato il test finale, passati i tempi tecnici di qualche giorno per la firma digitale del Dirigente Scolastico, sarà scaricabile il certificato che attesta un credito formativo permanente, utilizzabile in ogni ambito lavorativo;
  • nel caso si incontrino difficoltà di carattere tecnico (blocchi della piattaforma ecc.) durante lo svolgimento del corso, contattare la segreteria didattica all’attenzione di Angela Amato all’indirizzo mail: didattica@liceovirgiliomilano.it spiegando la problematica e indicando cognome, nome e classe dello studente
  • si raccomanda quindi di non utilizzare il pulsante rosso (funzione che allerta il Ministero dell’Istruzione su comportamenti di aziende e Istituti scolastici non rispettosi degli studenti o della normativa) per problematiche puramente tecniche risolvibili dalla segreteria della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni   

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Febbraio 2026

Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana

Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.

Circolari 12 Febbraio 2026

Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00

  Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 12 Febbraio 2026

Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA 

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto