Circolari

11 Maggio 2020

Circ. n. 232 – PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

Circ. n. 232

 

Ai docenti TUTOR PCTO 

Agli studenti 

Ai genitori

Classi terze e classi 4LA, 4LC, 4SA,4SE

 

Oggetto: utilizzo PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

A seguito di un controllo effettuato, sono stati individuati studenti ancora inadempienti nel completamento del corso di formazione obbligatoria on line generale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”, ai quali è stata inviata una mail di sollecito; si ricorda che il corso si deve effettuare sulla piattaforma MIUR (www.alternanza.miur.gov.it), previa registrazione dello studente.

Si precisa che:

  • una volta terminato il corso occorre superare il test di valutazione finale; se si falliscono 3 tentativi occorre ripetere l’intero corso;
  • superato il test finale, passati i tempi tecnici di qualche giorno per la firma digitale del Dirigente Scolastico, sarà scaricabile il certificato che attesta un credito formativo permanente, utilizzabile in ogni ambito lavorativo;
  • nel caso si incontrino difficoltà di carattere tecnico (blocchi della piattaforma ecc.) durante lo svolgimento del corso, contattare la segreteria didattica all’attenzione di Angela Amato all’indirizzo mail: didattica@liceovirgiliomilano.it spiegando la problematica e indicando cognome, nome e classe dello studente
  • si raccomanda quindi di non utilizzare il pulsante rosso (funzione che allerta il Ministero dell’Istruzione su comportamenti di aziende e Istituti scolastici non rispettosi degli studenti o della normativa) per problematiche puramente tecniche risolvibili dalla segreteria della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni   

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.

torna all'inizio del contenuto