Circolari

11 Maggio 2020

Circ. n. 232 – PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

Circ. n. 232

 

Ai docenti TUTOR PCTO 

Agli studenti 

Ai genitori

Classi terze e classi 4LA, 4LC, 4SA,4SE

 

Oggetto: utilizzo PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

A seguito di un controllo effettuato, sono stati individuati studenti ancora inadempienti nel completamento del corso di formazione obbligatoria on line generale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”, ai quali è stata inviata una mail di sollecito; si ricorda che il corso si deve effettuare sulla piattaforma MIUR (www.alternanza.miur.gov.it), previa registrazione dello studente.

Si precisa che:

  • una volta terminato il corso occorre superare il test di valutazione finale; se si falliscono 3 tentativi occorre ripetere l’intero corso;
  • superato il test finale, passati i tempi tecnici di qualche giorno per la firma digitale del Dirigente Scolastico, sarà scaricabile il certificato che attesta un credito formativo permanente, utilizzabile in ogni ambito lavorativo;
  • nel caso si incontrino difficoltà di carattere tecnico (blocchi della piattaforma ecc.) durante lo svolgimento del corso, contattare la segreteria didattica all’attenzione di Angela Amato all’indirizzo mail: didattica@liceovirgiliomilano.it spiegando la problematica e indicando cognome, nome e classe dello studente
  • si raccomanda quindi di non utilizzare il pulsante rosso (funzione che allerta il Ministero dell’Istruzione su comportamenti di aziende e Istituti scolastici non rispettosi degli studenti o della normativa) per problematiche puramente tecniche risolvibili dalla segreteria della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni   

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno  chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico  

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte   Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.

Circolari 29 Gennaio 2026

Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola   Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.

torna all'inizio del contenuto