28 Aprile 2023
World Bound Italy 2023 – spedizione estiva in inglese sul Climate Change
Ai Genitori e agli studenti delle classi seconde e terze
Comunicazione: World Bound Italy 2023 – spedizione estiva in inglese sul Climate Change – selezione di uno studente del Liceo Virgilio
Si informano gli studenti e le famiglie che è possibile per uno studente del Virgilio partecipare al World Bound Italy 2023, prima spedizione in Italia sulla leadership del Climate Change, che si svolgerà in agosto con un team di ragazzi canadesi per 21 giorni in Trentino Alto Adige.
World Bound Italy è certificato Duke of Edinburgh’s Award e i partecipanti riceveranno il titolo riconosciuto a livello internazionale per il proprio CV. Ai seguenti link è possibile visionare World Bound Italy 2023 e l’itinerario.
La quota di iscrizione è parzialmente coperta dal brand “Montura”; la selezione dello studente /studentessa, motivato/a a partecipare e in possesso dei requisiti, sarà a cura della referente prof.ssa Letizia Festa Giordani.
Vista l’età dei partecipanti canadesi, la selezione è aperta studenti e studentesse delle classi seconde e terze.
Mercoledì 3 maggio alle 18.30 la prof.ssa Festa Giordani terrà un incontro su Zoom per tutte le informazioni: gli interessati possono scrivere al seguente indirizzo marialetizia.festagiordani@gmail.com.
La Referente
Prof.ssa M. Letizia Festa Giordani
Ultimi articoli
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 177 BIS – Disposizioni per il personale docente e Ata in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 177 – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 23 e 24 marzo 2026
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al DSGA Oggetto – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 Si comunica che in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 il plesso di Piazza Ascoli sarà chiuso nei giorni 23 e 24 marzo e le lezioni saranno sospese.
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 BIS – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 – docenti
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, al Dsga Al Personale Ata Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 Si comunica che nei giorni 19, 24 e 26 marzo 2026 sono convocati i Consigli di classe aperti alle componenti genitori e studenti secondo il calendario allegato.