28 Aprile 2023
World Bound Italy 2023 – spedizione estiva in inglese sul Climate Change
Ai Genitori e agli studenti delle classi seconde e terze
Comunicazione: World Bound Italy 2023 – spedizione estiva in inglese sul Climate Change – selezione di uno studente del Liceo Virgilio
Si informano gli studenti e le famiglie che è possibile per uno studente del Virgilio partecipare al World Bound Italy 2023, prima spedizione in Italia sulla leadership del Climate Change, che si svolgerà in agosto con un team di ragazzi canadesi per 21 giorni in Trentino Alto Adige.
World Bound Italy è certificato Duke of Edinburgh’s Award e i partecipanti riceveranno il titolo riconosciuto a livello internazionale per il proprio CV. Ai seguenti link è possibile visionare World Bound Italy 2023 e l’itinerario.
La quota di iscrizione è parzialmente coperta dal brand “Montura”; la selezione dello studente /studentessa, motivato/a a partecipare e in possesso dei requisiti, sarà a cura della referente prof.ssa Letizia Festa Giordani.
Vista l’età dei partecipanti canadesi, la selezione è aperta studenti e studentesse delle classi seconde e terze.
Mercoledì 3 maggio alle 18.30 la prof.ssa Festa Giordani terrà un incontro su Zoom per tutte le informazioni: gli interessati possono scrivere al seguente indirizzo marialetizia.festagiordani@gmail.com.
La Referente
Prof.ssa M. Letizia Festa Giordani
Ultimi articoli
Area riservata 15 Giugno 2026
Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26
Circolari 10 Giugno 2026
Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 278 – Liquidazione dei compensi accessori Mof-Fis e relazioni finali – anno scolastico 2024/25