Circolari

30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti

Agli studenti

Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti 

Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

La mostra è realizzata e curata dalla prof.ssa Laura Vergallo Levi e sarà visitabile dalle classi; la visita ha la durata di circa 30 minuti e sarà accompagnata dagli studenti dell’indirizzo linguistico cha hanno collaborato alla traduzione dei testi.

I docenti delle classi interessate dovranno contattare via email la prof.ssa Laura Vergallo Levi indicando il giorno e l’ora di preferenza; la docente referente provvederà ad organizzare la visita turnando le classi e tenendo conto degli impegni degli studenti coinvolti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 5 Novembre 2025

Open Day – link per la prenotazione della visita alla scuola

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture delle due sedi del Virgilio che i link per la prenotazione sono i seguenti: sede Ascoli, scientifico e classico i venerdì 21 novembre e 9 gennaio: https://opendayvirgilio-ascoli.

Docenti 5 Novembre 2025

Circ. n. 92 – Corsi di italiano L2. 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corsi di italiano L2.

Circolari 4 Novembre 2025

Circ. n. 91 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato

Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.

torna all'inizio del contenuto