30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti
Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde
Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde
A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Ciascuna prova avrà una durata di 90 minuti (più 15 min. per i DSA e per i BES con certificazione) e si svolgerà nei laboratori delle rispettive sedi, informatico in Ascoli e linguistico in Pisacane.
INDICAZIONI
Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi direttamente all’orario indicato nel laboratorio della propria sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato; qualora si verificassero delle assenze, non è previsto il recupero tranne per chi dovesse mancare per entrambe le prove. Qualora si finisse prima del tempo a disposizione, gli alunni rientreranno in classe con il loro docente; non è consentita l’uscita anticipata da scuola.
Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.
Per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati, si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
Le docenti referenti
Eliana Fisichella (per la sede Ascoli) e Bruna Massara (per la sede Pisacane)
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Manuale_Docente_Somministratore
Ultimi articoli
Circolari 19 Maggio 2025
Circ. n. 239 – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024 Si informano i genitori e gli studenti che la legge 150/2024, emanata nel corso del corrente a.
Circolari 19 Maggio 2025
Circ. n. 238 – Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto –Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado Si comunica che CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) e Confederazione CONALPE hanno indetto uno sciopero per le intere giornate di venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado.
Area riservata 19 Maggio 2025
Circ. n. 237 – Assemblea sindacale online in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 28 maggio 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 19 Maggio 2025
Circ. n. 236 – Giornata di beneficenza – 24 maggio 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Giornata di beneficenza – 24 maggio 2025 Si comunica che il 24 maggio 2025 dalle 16.