26 Aprile 2020
Circ. n. 227 – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad
Circ. n. 227
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad
Si invitano tutti i docenti, gli studenti ed i genitori a consultare il documento trasmesso in allegato, elaborato dai docenti del team digitale proff. Adamo Lanna e Valentina Brambille, in cui vengono fornite importanti indicazioni di carattere pratico che possono rappresentare la “netiquette” per la comunità del Virgilio impegnata fino al termine dell’anno scolastico in attività a distanza. Nella predisposizione si è tenuto conto “delle indicazioni ministeriali, delle circolari interne già diffuse, dei numerosi suggerimenti ricevuti da docenti, famiglie e studenti direttamente o attraverso i questionari di monitoraggio della didattica a distanza”.
Il modello seguito è quello delle Faq (Frequently asked questions), con domande e risposte, per renderne agile e fruibile la consultazione, ma senza rinunciare alla chiarezza e alla correttezza delle informazioni riportate.
Approfitto dell’occasione per ringraziare i proff. Lanna e Brambille per l’utile lavoro che ci hanno proposto ed invito tutta la comunità scolastica ad un’attenta lettura di questo importante documento.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.