26 Aprile 2020
Circ. n. 227 – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad
Circ. n. 227
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad
Si invitano tutti i docenti, gli studenti ed i genitori a consultare il documento trasmesso in allegato, elaborato dai docenti del team digitale proff. Adamo Lanna e Valentina Brambille, in cui vengono fornite importanti indicazioni di carattere pratico che possono rappresentare la “netiquette” per la comunità del Virgilio impegnata fino al termine dell’anno scolastico in attività a distanza. Nella predisposizione si è tenuto conto “delle indicazioni ministeriali, delle circolari interne già diffuse, dei numerosi suggerimenti ricevuti da docenti, famiglie e studenti direttamente o attraverso i questionari di monitoraggio della didattica a distanza”.
Il modello seguito è quello delle Faq (Frequently asked questions), con domande e risposte, per renderne agile e fruibile la consultazione, ma senza rinunciare alla chiarezza e alla correttezza delle informazioni riportate.
Approfitto dell’occasione per ringraziare i proff. Lanna e Brambille per l’utile lavoro che ci hanno proposto ed invito tutta la comunità scolastica ad un’attenta lettura di questo importante documento.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.