Assemblea dei genitori

26 Aprile 2020

Circ. n. 227 – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad 

Circ. n. 227

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

 

Oggetto – Didattica a distanza e “netiquette”: indicazioni per tutta la comunità scolastica dei corretti comportamenti da tenere durante la Dad 

Si invitano tutti i docenti, gli studenti ed i genitori a consultare il documento trasmesso in allegato, elaborato dai docenti del team digitale proff. Adamo Lanna e Valentina Brambille, in cui vengono fornite importanti indicazioni di carattere pratico che possono rappresentare la “netiquette” per la comunità del Virgilio impegnata fino al termine dell’anno scolastico in attività a distanza. Nella predisposizione si è tenuto conto “delle indicazioni ministeriali, delle circolari interne già diffuse, dei numerosi suggerimenti ricevuti da docenti, famiglie e studenti direttamente o attraverso i questionari di monitoraggio della didattica a distanza”.

Il modello seguito è quello delle Faq (Frequently asked questions), con domande e risposte, per renderne agile e fruibile la consultazione, ma senza rinunciare alla chiarezza e alla correttezza delle informazioni riportate.

Approfitto dell’occasione per ringraziare i proff. Lanna e Brambille per l’utile lavoro che ci hanno proposto ed invito tutta la comunità scolastica ad un’attenta lettura di questo importante documento. 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

DaD Faq

Ultimi articoli

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 97 – Colletta alimentare

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese 

  Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese  Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 95 – Inizio Sportello Ascolto Psicologico

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto: Inizio Sportello Ascolto Psicologico Si comunica che da mercoledì 12 novembre inizierà l’attività dello Sportello di Ascolto Psicologico rivolto agli studenti, condotto dalla dott.

torna all'inizio del contenuto