Circolari

26 Aprile 2020

Ci vediamo a scuola, tutorial per il benessere visivo nell’uso dei devices da parte di docenti e studenti

Si trasmette, in allegato, l’importante iniziativa dell’Ust di Milano, in collaborazione con retescuole, del progetto “Ci vediamo a scuola”, in cui si propongono dei video utili per tutti coloro che sono impegnati in attività a distanza con l’uso di vari devices  (dirigenti, personale amministrativo, docenti e studenti tutti), per rammentare la necessità di prestare attenzione anche all’utilizzo eccessivo, se non improprio, degli strumenti tecnologici, scoraggiando al contempo i comportamenti scorretti. 

Inoltre, si allega la locandina che dispone di un QR code che apre i micro video tutorial su salute e benessere visivo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0004515.20-04-2020-1-6

locandina-stop-stress-visivo

Ultimi articoli

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

torna all'inizio del contenuto