15 Aprile 2024
Circ. n. 223 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024
Ai Genitori
Agli studenti
Ai Docenti
Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024
Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentati di Istituto è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno martedì 23 aprile 2024.
L’assemblea avrà come tema il conflitto Israelo-Palestinese e sarà tenuta dal prof. Fabrizio Eva, esperto di tematiche geopolitiche.
L’assemblea si svolgerà su 2 turni della durata di due ore:
– dalle 9:00 alle 10:55: le classi in presenza in aula magna saranno le quinte, le quarte e le terze di piazza Ascoli, ad eccezione delle classi impegnate in uscite didattiche, verifiche scritte, interventi di esperti ecc., che potranno seguire l’attività in videoconferenza nel turno successivo;
– dalle 11.10 alle 13.05: parteciperanno in presenza in aula magna le classi quinte e quarte di via Pisacane, ad eccezione delle classi impegnate in uscite didattiche, verifiche scritte, interventi di esperti ecc., che potranno seguire l’attività in videoconferenza nel turno precedente. Le classi saranno accompagnate in Ascoli dai docenti della quarta ora (o da docenti individuati dalla vicepresidenza) con partenza alle 10:45; al termine dell’assemblea le classi di via Pisacane che partecipano in presenza saranno dimesse (la sesta ora è sospesa).
Non saranno coinvolte nell’assemblea le classi quinte del corso Scienze umane – 5SA, 5SB, 5SC e 5SF -impegnate nella simulazione della seconda prova dell’esame di Stato.
Classi in videoconferenza
Le classi che non sono coinvolte in presenza seguiranno uno dei due turni dell’assemblea in videoconferenza; salvo diversa decisione dei Cdc in relazione ad attività già programmate (per esempio verifiche scritte, incontri con esperti esterni ecc.), le classi di piazza Ascoli seguiranno l’evento dalle 9:00 alle 10:55 e le classi di Pisacane dalle 11.10 alle 13.05.
Eventuali richieste di spostamenti di turno delle classi dovranno essere presentate alla rispettiva vicepresidenza; non sono comunque consentiti spostamenti del turno per la partecipazione in presenza.
Gli alunni delle classi che seguono l’attività in streaming staranno seduti al proprio banco; eccezionalmente sarà possibile tenere accesi gli smartphone durante l’assemblea solo ai fini della eventuale interazione via chat con gli studenti rappresentanti per porre domande.
Sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento (il link della piattaforma meet sarà fornito ai docenti sulla email di Istituto), riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 22 Settembre 2026
Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 47 – Informativa e invito formale alla fruizione delle ferie per il personale a tempo determinato ai sensi dell’art. 5, comma 8, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, come modificato dall’art. 1 del D.L. 7 agosto 2026, n. 144
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.
Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.