21 Agosto 2021

Circ. n. 220 – Prove di RECUPERO: calendario e assegnazione aule – (Studenti)

Agli Studenti

Oggetto: Prove di RECUPERO: calendario e assegnazione aule – (Studenti)

Si trasmette, in allegato, il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno; per quanto attiene gli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo la comunicazione del calendario ai diretti interessati è stata inviata via email dalla segreteria.

Gli scritti per le prove di recupero avranno luogo nella sede Ascoli; gli orali si svolgeranno nella rispettiva sede di frequenza degli studenti di p.za Ascoli o via Pisacane secondo il calendario e l’assegnazione delle aule allegato alla presente, con la seguente scansione:

• classi prime: lunedì 6 settembre dalle 8 alle 11 (tranne 1LC per SPAGNOLO  e INGLESE il lunedì 6 settembre ore 14)
  • classi seconde: lunedì 6 settembre dalle 14 alle 17
  • classi terze: martedì 7 settembre dalle 8 alle 11
  • classi quarte: martedì 7 settembre dalle 11 alle 13 (tranne 4LD per INGLESE il lunedì 6 settembre ore 14)

Le prove si articoleranno nel seguente modo:

• Biennio: le prove orali saranno sostenute da tutti gli studenti, tranne per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), per le quali l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta o grafica.
  • Trienniole prove orali saranno sostenute da tutti gli studenti, tranne solo per le seguenti materie che prevedono lo scritto – matematica, italiano, latino per scientifico e scienze umane, fisica nell’indirizzo scientifico- per le quali l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta.

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato nell’atrio della sede Ascoli e sul registro elettronico almeno il giorno precedente la prova orale.

Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno il colloquio orale, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nella sede Ascoli giovedì 2 settembre dalle ore 11.00.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Calendario recupero settembre_prove scritte- studenti

Calendario recupero settembre_orali_classi Ascoli – studenti

Calendario recupero settembre_orali classi Pisacane- studenti mod 30-08

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202