Circolari

16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

Classi Quinte

Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno:

Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti)

  1. relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
  2. informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza;
  3. eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti;
  4. informazioni sul documento di classe;
  5. bilancio finale del corso di studi;
  6. proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.s. 2026/2027. (*)

(*) Nel verbale, il docente coordinatore è pregato di inserire la seguente dicitura: “I docenti presentano le proposte di conferma o di nuove adozioni, come da elenco allegato. L’elenco dei testi effettivamente adottati verrà allegato al verbale dopo il Collegio Docenti del 14 maggio 2026”.

 

Al termine di questa fase, i Consigli proseguiranno alla presenza dei soli docenti (60 minuti).

  1. discussione e approvazione del Documento del Consiglio di Classe, possibilmente consegnato in bozza dai Coordinatori ai colleghi almeno il giorno precedente i Consigli di Classe.
  2. eventuale analisi di situazioni particolari dei maturandi.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Calendario Cdc Aperti – quinte

Ultimi articoli

Circolari 17 Aprile 2026

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.

Area riservata 17 Aprile 2026

Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto